menu

02.11.2022

LA TRAGEDIA. L'INVESTITORE DI MIRIAM: "LA MIA VITA E' FINITA"

Resterà in carcere almeno per altri due giorni Alessandro Giovanardi, il 23enne di Ca' Reinati, che ha travolto e ucciso a Pieve del Grappa, Mirian Ciobanu, studentessa 22enne residente a Fonte. L'udienza di convalida del giovane, operaio in una ditta metalmeccanica di Mussolente, non si terrà prima di venerdì 4 novembre. Il 23enne, recluso al Santa Bona di Treviso, ha ricevuto la visita del suo legale, l'avvocato bassanese Luca Milano. Con lui ha provato a ricostruire quanto accaduto ...nella notte tra lunedì e martedì. Ha ammesso di avere bevuto, ma non in maniera smodata, negando invece di avere assunto stupefacenti e attribuendo le possibili tracce di cannabinoidi trovate nelle sue analisi ai giorni precedenti la tragedia. «Alla guida ero lucido - ha raccontato al suo avvocato - ma non visto nessuno lungo la strada. Solo dopo l'impatto, ho iniziato a frenare e ho capito la gravità di quanto accaduto».
Alessandro, racconta il suo legale, non riesce a darsi pace: «la mia vita è finita» ha detto ancora sconvolto per quanto accaduto alle 4 di martedì quando di rientro da una serata di festa con alcuni amici si era messo al volante della sua Audi A4, finendo per travolgere Miriam che a piedi percorreva via Vitorio Veneto, diretta verso il centro di Onè di Fonte dove viveva con il padre e dove la giovane aveva deciso di far rientro in piena notte dopo una discussione con il compagno.
Oggi sul luogo della tragedia c'erano un ciclamino rosa, un lumino e un biglietto con la scritta a penna, già scolorita da qualche goccia di pioggia “Miriam riposa in pace”. A Onè di Fonte, dove la ragazza viveva in pieno centro con il padre, in pochi oggi trovano le parole. Quelli che lo fanno ricordano Miriam, studentessa di psicologia, con una persona solare e bellissima.

Servizi 02 Novembre 2022

06/02/2023 Bassano Notizie

05/02/2023 Bassano Notizie

04/02/2023 Bassano Notizie

03/02/2023 Bassano Notizie

02/02/2023 Bassano Notizie

01/02/2023 Bassano Notizie

Telegiornali