CICLISMO. IL GIRO D'ITALIA TOCCA BASSANO E LA VALBRENTA
Una certezza di ogni primavera. Il Giro d’Italia numero 106 svelato ieri sera a Milano non poteva dimenticarsi del nostro territorio. D’accordo, non ci sarà nessun arrivo di tappa nel Vicentino e nemmeno una partenza di tappa se è per questo, ma la corsa rosa senza un passaggio sulle nostre strade in ogni edizione è inammissibile e impensabile, accade come per decreto legge, per venire incontro ai desideri delle decine di migliaia di appassionati della nostra zona. Più facile altrimenti ...che l’acqua vada in salita.
E allora ecco accontentati i tantissimi aficionados vicentini e specificatamente bassanesi visto che il Giro 2023 transiterà in particolare in Valbrenta. Ergo annotatevi questa data: mercoledì 24 maggio, ultima settimana del Giro 17 tappa Pergine Valsugana- Caorle, quint'ultima puntata della kermesse, 192 km tutti pianeggianti, frazione incastrata tra l’ascesa del Monte Bondone il giorno prima e gli oltre 1.500 metri della Forcella Cibiana da scalare il giorno successivo. Quindi tappa buona per rifiatare ed esaltare lo sprint dei velocisti.
La carovana toccherà Primolano e Valstagna, Campolongo, Bassano, Rosà, Rossano e Castelfranco prima del traguardo di Caorle. Opportunità per tutti per applaudire i corridori sottocasa o quasi in una colossale festa popolare che qui si rinnova praticamente ogni anno. Immancabile.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.