CICLISMO. VENETO CLASSIC, SPETTACOLO DA TREVISO A BASSANO
Marc Hirschi lo scorso anno venne bruciato sul traguardo dal rossanese Samuele Battistella e ovviamente masticò amaro. Dodici mesi pià tardi lo svizzero del Team Emirates si è preso la sua bella e brava rivincita nei confronti del destino mica di Battistella.
E sul traguardo di Piazza Libertà a Bassano della Veneto Classic, ultimo appuntamento di lusso del calendario stagionale, l'elvetico ha messo in riga tutti quanti arrivando in solitaria con 10 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Davide ...Formolo e 29 su Nicola Conci, terzo classificato. Decisivo per Hirschi lo strappo piazzato sullo sterrato della Diesel Farm, una delle succose novità del percorso introdotte dall'organizzatore Pippo Pozzato.
Che come nessuno da allestitore di corse riesce mirabilmente a coniugare evento agonistico a promozione turistica, il pathos della gara assieme alla bellezza di scorci paesaggistici da cartolina, la felice intuizione del tratto finale in via Portici Lunghi, per quanto tortuoso, ha regalato squarci continui di immagini tv dedicate al Ponte Vecchio, miglior veicolo turistico della passerella televisiva nazionale non esiste. Pippo è pronto già domattina a fare il responsabile di qualunque Atp o Pro Loco di zona poiché il riscontro e il consenso sono stati totali.
Per la cronaca, è stata l'ultima gara da professionista per Davide Rebellin, 51 anni, evergreen da Lonigo dopo oltre 30 anni da protagonista a gran livello. Festa per lui e festone per tutto il pubblico che ha ballato poi a ritmo di musica in piazza. Per questo è il nuovo ciclismo by Pippo Pozzato, intrattenimento e spettacolo per giovani e famiglie senza perdere di vista il contenuto sportivo, quale Ciao Mama strillato al microfono, questo è il pedale di domani e dopodomani, il ciclismo 2 punto zero.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.