menu

30.09.2022

BASSANO. ELEZIONI QUARTIERI, TROVATI I CANDIDATI

Allarme rientrato: tutti e ventidue i quartieri cittadini hanno i numeri in regola per affrontare la prossima tornata elettorale. In extremis, nelle scorse ore, anche Ca' Baroncello e San Fortunato sono riusciti a raggiungere il numero minimo di candidati per il rinnovo dei consigli e dunque, seppur in modi differenti tutti i rioni, potranno essere degnamente rappresentati.
Se per la maggior parte dei quartieri trovare nomi nuovi è stata un'impresa, per il Centro Storico sembra quasi essere stato un gioco ...da ragazzi: 21 i candidati tra cui potranno scegliere i residenti, mai così tanti come in questa tornata. E lo stesso numero di nomi sarà presente anche sulle liste del XXV Aprile; uno in meno al Merlo, 15 ad Angarano mentre nella maggior parte dei rioni ai sfideranno tra gli 8 e i 12 candidati.
Intanto, in attesa di rinnovare i consigli, nei quartieri bassanesi è in partenza il progetto Gener@zioni solidali nato per dare una risposta ai problemi emersi nei due anni di pandemia. L'appello, dunque, è rivolto a chiunque viva il quartiere e abbia un po' di tempo per realizzare piccole azioni di buon vicinato: dalla consegna della spesa all'organizzazione di attività ricreative.

Servizi 30 Settembre 2022

04/12/2022 Bassano Notizie

03/12/2022 Bassano Notizie

02/12/2022 Bassano Notizie

01/12/2022 Bassano Notizie

Telegiornali