menu

23.09.2022

BASSANO. IL PUNTO TAMPONI SI SPOSTA ALL’EX EUROBRICO

Novità nell’ulss 7 Pedemontana. Dal 30 settembre il punto tamponi si sposterà all’ex eurobrico. Basta code all’addiaccio per fare un tampone durante l’inverno, al freddo e alla pioggia. Da venerdì 30 settembre sarà attivo il centro vaccinale presso l’ex eurobrico. Ad annunciarlo è l’ulss stessa nel suo sito. Nel punto tamponi del San Bassiano verranno effettuati solo per accessi programmati in ospedale come day hospital o interventi chirurgici e per lo screening dei dipendenti. Queste erano le voci dei ...cittadini che aspettavano da ore all’aperto all’esterno del San Bassiano. Siamo a novembre del 2020, pochi giorni dopo il direttore generale di allora Bortolo Simoni potè contare anche sull’esercito per velocizzare le operazioni di screening.
A novembre dell’anno scorso erano arrivati anche polizia e Carabinieri per calmare coloro che in fila aspettavano un tampone da ore, prima che venisse introdotto il sistema della prenotazione. A gennaio ci fu il boom di contagi con l’arrivo di omicron e si arrivarono a contare mille positivi in 24 ore. Ora la situazione è decisamente cambiata.
I tamponi all’ex eurobrico si potranno fare dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 15, il sabato e la domenica dalle 7 alle 13. Nel nuovo punto tamponi accederanno coloro che dovranno eseguire i tamponi di guarigione, coloro che hanno l’impegnativa del medico di base dopo la prenotazione e coloro che si sono prenotati nel portale “My prenota”. I tamponi a pagamento potranno essere svolti in farmacia.

Servizi 23 Settembre 2022

02/10/2023 Bassano Notizie

01/10/2023 Bassano Notizie

Telegiornali