menu

22.09.2022

IL DRAMMA. SCHIANTO ALL'ISOLA D'ELBA, GRAVE L'EX RALLYSTA SIVIERO

Sono ore di apprensione per Tiziano Siviero, 64 anni, ex campione del mondo di rally, storico navigatore di Miki Biasion rimasto coinvolto ieri sera in un drammatico incidente stradale sull'isola d'Elba dove da tempo si è trasferito con la moglie Stefania e i suoi tre figli e dove proprio questo weekend è in programma il tradizionale rally storico.
Il campione bassanese, due volte vincitore del titolo iridato, è stato sottoposto ad un lungo intervento chirurgico della durata di sei ore ...all'ospedale di Cisanello, a Pisa. Erano da poco passate le 20 ieri quando Siviero, che viaggiava in sella al suo scooter, è stato travolto da un'auto, finendo per essere scaraventato violentemente sull'asfalto a diversi metri di distanza. Da una prima ricostruzione, pare che la vettura, al momento dell'impatto, stesse effettuato una manovra di sorpasso di alcune auto che si erano fermate ad uno stop proprio per dare la precedenza allo scooter. Immediato l'intervento sul posto di un’auto medica e dell’ambulanza della Misericordia di Porto Azzurro.
Siviero è stato stabilizzato e trasportato d’urgenza all’ospedale di Portoferraio, dove un elicottero l’ha trasferito al presidio ospedaliero di Cisanello. La notizia, già nella notte, è rimbalzata a Bassano, da dove è immediatamente partito l'amico di sempre, Miki Biasion, che con Siviero ha condiviso i due titoli mondiali del 1988 e 1989 e ben 16 dei suoi 17 successi e che anche oggi è voluto essere accanto al compagno di mille avventure.
Seppur non in pericolo di vita, le condizioni di Siviero, da quanto appreso, restano però ancora serie. Sempre cosciente, il navigatore lamenta un dolore ad un braccio ma a preoccupare maggiormente sono i danni che il 64enne ha riportato a due di vertebre e la cui entità si potrà conoscere solamente con il passare delle prossime ore.
Attorno a Tiziano Siviero e alla sua famiglia in queste ore si è stretto tutto il mondo del rally a partire da quello bassanese: “Forza Tiziano – recita il post del Bassano Rally Racing - ci hai insegnato che non c'è battaglia che non si possa vincere e che non bisogna mai mollare. Devi vincere anche questa. Tutti con te».

Servizi 22 Settembre 2022

05/06/2023 Bassano Notizie

04/06/2023 Bassano Notizie

03/06/2023 Bassano Notizie

02/06/2023 Bassano Notizie

01/06/2023 Bassano Notizie

Telegiornali