menu

21.09.2022

MUSSOLENTE. ESPLODE UNA CISTERNA, GRAVE OPERAIO

E' ancora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Vicenza, l'operaio 55enne, originario della Guinea, rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di ieri all'interno dei capannoni della carpenteria metallica, "Fiore Technologies", di Mussolente.
Erano da poco passate le 16 quando il 55enne, residente a Bassano, stava tagliando con un flessibile a disco una vecchia cisterna. E' bastato che l'uomo facesse partire la lama perché il contenitore esplodesse facendolo sbalzare a diversi metri di distanza. A provocare l'esplosione sarebbe stata la ...presenza all'interno della vecchia cisterna di un liquido altamente infiammabile, con molta probabilità un diluente. Le scintille provocate dal flessibile avrebbero innescato lo scoppio che ha travolto l'operaio provocandogli gravissime ferire al capo, al volto all'addome. Immediatamente soccorso dai colleghi e dai titolari il 55enne è stato affidato alle cure dei sanitari del san Bassiano che, vista la gravità delle lesioni riportate, l'hanno trasferito al nosocomio di Vicenza, dove è stato ricoverato in terapia intensiva.
Sull'accaduto ora indagano lo Spisal e i carabinieri della stazione di romano che avranno il compito di verificare se tutte le norme di sicurezza sul lavoro siano state rispettate e accertare così eventuali responsabilità.
Quello occorso alla Fiore Tecnologies è solo uno dei due incidenti sul lavoro accaduti ieri a Mussolente, dove un altro operaio è rimasto ferito, fortunatamente in modo non grave, schiacciato dal muletto che stava utilizzando. Due episodi che hanno portato ad un'inevitabile mobilitazione sindacale.

Servizi 21 Settembre 2022

03/12/2023 Bassano Notizie

02/12/2023 Bassano Notizie

01/12/2023 Bassano Notizie

Telegiornali