menu

19.09.2022

SCUOLA. DECINE DI CONTAGI IN CLASSE, SUI BUS POCHE MASCHERINE

Sono bastati solo pochi giorni di scuola per far registrare i primi casi di positività nelle aule del Bassanese. Diversi gli studenti costretti a rimanere in quarantena e a saltare le prime lezioni in aula. Decine i casi già registrati nella prima settimana di scuola nel territorio dell'Ulss7 e non è escluso che i numeri dei positivi continuino a salire
A differenza, infatti, dello scorso anno scolastico, niente Dad o quarantena per i compagni di classe ma, solo per ...i contatti più stretti, 5 giorni di autosorveglianza con Ffp2. Più delle normali lezioni in aula, però, a preoccupare sul fronte del possibile aumento dei contagi è l'attuale situazione del trasporto scolastico: negli autobus sovraffollati di inizio anno sono sempre di più gli studenti che scelgono di non indossare le mascherine se non obbligati dai controllori.
Sparita la figura degli steward tocca ancora una volta agli autisti fungere da controllori e verificare che tutti abbiano la mascherina. E in caso contrario le soluzioni restano solamente due. Eppure, evidenziano gli esperti, proprio la mascherina resta una delle più efficaci difese contro la diffusione di nuovi contagi che oggi nel bassanese sono ancora 150 ogni giorni.

Servizi 19 Settembre 2022

02/06/2023 Bassano Notizie

01/06/2023 Bassano Notizie

Telegiornali