menu

15.09.2022

HOCKEY GHIACCIO. ASIAGO DEBUTTA IN ICE LEAGUE

Il momento è solenne e la giornata storica, in qualunque caso. venerdì 15 settembre alle 19.15 a Graz, in Austria, l'Asiago fa il debutto ufficiale nell'Ice League, la Lega Europea di livello superiore a cui i giallorossi hanno deciso di aderire per un definitivo salto di qualità internazionale dopo i tanti trionfi tricolori e il successo oltreconfine di Alps League.
Coach Tom Barrasso lavora con 10 innesti nuovi di zecca per poter fare affidamento su un roster profondo con alternative ...in tutti i ruoli, all'altezza della nuova dimensione europea. Domani saranno tutti arruolabili salvo Adam Mascherin che è ai box per i postumi di un infortunio. Di contro, Graz è una veterana della competizione con 18 anni di milizia nell'Ice League e vanta il canadese James Livingstone, attaccante di gran spessore e pericolo pubblico numero uno dei rivali austriaci. Ma Asiago non intende pagare dazio all'emozione del gran ballo della debuttante.
Intanto mentre ad Alleghe viene chiuso lo stadio del ghiaccio a causa degli insostenibili aumenti energetici, ad Asiago il PalaOdegar resterà certamente in funzione: «I rincari sono stati contenuti - spiega il sindaco Robeerto Rigoni Stern - 136 mila euro rispetto a 97 mila euro del 2021, e 7 mila euro in più ad agosto confronto a dodici mesi prima a fronte di una bolletta mensile di 32 mila euro. Questo grazie agli interventi recenti, dai pannelli fotovoltaici sul tetto e il rifacimento dell'impianto di illuminazione». Come dire che Asiago è avanti anche fuori dal campo.

Servizi 15 Settembre 2022

02/06/2023 Bassano Notizie

01/06/2023 Bassano Notizie

Telegiornali