menu

12.09.2022

BASSANO. MERCATO ORTOFRUTTICOLO, GROSSISTI IN GINOCCHIO

Bollette quadruplicate per i grossisti del mercato ortofrutticolo di Bassano, che devono utilizzare i frigoriferi per poter mantenere il prodotto d’estate. Tra le aziende energivore sicuramente rientrano anche le imprese agricole che coltivano i prodotti e poi li rivendono al mercato. Per non far deperire frutta e verdura devono mantenere la catena del freddo in tutto il processo di conservazione.
A essere più penalizzati sono proprio coloro che hanno investito nella refrigerazione negli ultimi anni perché si trovano ...dei consumi più elevati di energia elettrica.
Le aziende agricole a differenza di altre imprese, non possono bloccare la produzione e lasciare i dipendenti in cassa integrazione. Loro il prodotto una volta deperito lo devono gettare. Molti grossisti a Bassano sono già in ginocchio.
L’appello dei grossisti è rivolto al comune di Bassano. Il mercato ortofrutticolo ha 2.800 metri quadri di area di copertura dei fabbricati. Ora chiedono all’amministrazione di accedere ai fondi del Pnrr per poter installare dei pannelli fotovoltaici.

Servizi 12 Settembre 2022

01/12/2022 Bassano Notizie

Telegiornali