10.09.2022
In apertura parliamo di furti nei negozi. I commercianti bassanesi lanciano una provocazione alla politica. Chiedono il daspo urbano contro i taccheggiatori.
Le statistiche dicono che sono diminuiti negli ultimi tempi, ma i commercianti sono pronti ad affermare il contrario. L’allarme taccheggi è tutt’altro che svanito, anzi in questo periodo di crisi sta aumentando. Loro devono spesso subire dei furti all’interno dei loro negozi e quando pizzicano qualcuno a rubare preferiscono non segnalare il fatto. La persona ...colta in fragrante o paga il prodotto oppure viene allontanata dal negozio, ma a questo non corrisponde sempre una denuncia formale. E proprio per questo i negozianti di Bassano chiedono una pena certa e più severità verso i taccheggiatori lanciando un appello alla politica.
Tre anni di allontanamento da Bassano per chi è colto a rubare in un negozio, questa la proposta dei commercianti. Un deterrente per i taccheggiatori e un incentivo per i negozianti a denunciare il reato.
Sono tre le tipologie di taccheggiatori spiegano i commercianti. Il cleptomane, le persone indigenti che solitamente puntano su grandi negozi e supermercati. E coloro che rubano per status perché vogliono un articolo particolare e griffato. E negli ultimi tempi i negozi del centro sono stati presi di mira proprio da quest’ultimi che cercano l’oggetto particolare o il profumo di marca. E spesso sono giovani o giovanissimi.
Bassano Notizie del 10.09.2022 TG Completo
CALCIO. DOMENICA BOLLENTE PER TRE Domani in serie D il Cartigliano debutta in casa. Cominciano entrambe in trasferta in Eccellenza invece, il Bassano e l'Eurocassola. Resettare la doppia sbandata tra coppa e campionato e ripartire di slancio. Più che una parola d'ordine un imperativo per il Cartigliano che al di là della Coppa ha toppato il debutto in serie D a Campodarsego. Nulla di male a patto però di cominciare a fare punti e a sbloccarsi domani alle 15 in occasione dell'esordio interno allo stadio Fair Play dinanzi al proprio pubblico contro la quotatissima Virtus Bolzano che sei giorni fa ha rifilato un poker di gol al Montecchio Maggiore ed è dunque lanciatissimo. Ma il Carti vecchia manieram, tutto tempra e organizzazione può strappare punti preziosi e schiodare l'antipatico zero in casella.
BASSANO. AUMENTI E BOLLETTE FANNO PAURA Aumento del gas e caro bollette. Le famiglie si preparano all’autunno. Vediamo come hanno reagito i bassanesi alle restrizioni del governo. L'autunno caldo spaventa ed inquieta già adesso. Gli annunciati aumenti del gas, le bollette invernali allarmano la gente. Le restizioni governative per arginare le impennate dei prezzi non bastano e le persone si interrogano preoccupate in certi casi rispondendo anche con una provocazione come in questo caso.
BASSANO. FURTI NEI NEGOZI:”CHIEDIAMO IL DASPO URBANO” In apertura parliamo di furti nei negozi. I commercianti bassanesi lanciano una provocazione alla politica. Chiedono il daspo urbano contro i taccheggiatori. Le statistiche dicono che sono diminuiti negli ultimi tempi, ma i commercianti sono pronti ad affermare il contrario. L’allarme taccheggi è tutt’altro che svanito, anzi in questo periodo di crisi sta aumentando. Loro devono spesso subire dei furti all’interno dei loro negozi e quando pizzicano qualcuno a rubare preferiscono non segnalare il fatto. La persona colta in fragrante o paga il prodotto oppure viene allontanata dal negozio, ma a questo non corrisponde sempre una denuncia formale. E proprio per questo i negozianti di Bassano chiedono una pena certa e più severità verso i taccheggiatori lanciando un appello alla politica. Tre anni di allontanamento da Bassano per chi è colto a rubare in un negozio, questa la proposta dei commercianti. Un deterrente per i taccheggiatori e un incentivo per i negozianti a denunciare il reato. Sono tre le tipologie di taccheggiatori spiegano i commercianti. Il cleptomane, le persone indigenti che solitamente puntano su grandi negozi e supermercati. E coloro che rubano per status perché vogliono un articolo particolare e griffato. E negli ultimi tempi i negozi del centro sono stati presi di mira proprio da quest’ultimi che cercano l’oggetto particolare o il profumo di marca. E spesso sono giovani o giovanissimi.
TEZZE. TAGLIO DEL NASTRO PER LA NUOVA SCUOLA MODELLO Inaugurata questa mattina a Tezze sul Brenta la nuova scuola primaria. Lunedì la campanella suonerà nel nuovo istituto. All'inaugurazione dell'avveniristica scuola primaria San Francesco D'Assisi di Tezze sul Brenta, una realtà d'avanguardia, a dimostrazione che spesso il pubblico sa essere più qualificato del privato, oltre al ministro Erika Stefani e al resto delle autorità, era presente anche il governatore del Veneto, Luca Zaia che ha apprezzato la nuova opera sotto tutti i punti di vista.
MAROSTICA. PARTITA A SCACCHI, EDIZIONE DA RECORD Ieri sera a Marostica grande successo di pubblico per il ritorno della partita a Scacchi a personaggi viventi. Un’edizione da record che ha attirato persone da tutto il mondo. Sono attese 15mila persone a Marostica per l’edizione da record della partita a Scacchi a personaggi viventi. Dopo quattro anni di stop dovuto alla pandemia la partita di venerdì sera ha attirato pubblico da tutto il mondo, dal Brasile all’Argentina, dagli Stati Uniti a Israele. Ballerine, giocolieri, musici e commedianti. 650 personaggi in costume che hanno risvegliato l’emozione per l’esibizione spettacolare della città scaligera. Sono 30 anni che il re partecipa alla partita a scacchi. Ora ha un bagaglio di retroscena e aneddoti da raccontare. L’emozione è alta anche se la regina va in scena dal 2008. Ormai sono rimasti pochissimi biglietti per le rappresentazioni di domenica.
MUSSOLENTE. RUBANO L’AUTOVELOX, DENUNCIATI DUE 18ENNI Due giovani dopo aver rubato un autovelox a Mussolente sono stati individuati dai Carabinieri che li hanno denunciati. Hanno tagliato un autovelox con un flessibile a batteria, poi lo hanno caricato in macchina e sono scappati. Non si erano però resi conto che un residente li aveva notati mentre si nascondevano dietro la colonnina arancione. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di venerdì 2 settembre in via Piana d’Oriente a Mussolente. La persona che aveva notato i due giovani accovacciati in prossimità della colonnina dell’autovelox, insospettito aveva visto tre auto sfrecciare ed era riuscito a rilevare il numero di targa di un veicolo. Così l’uomo ha chiamato i Carabinieri che sono arrivati immediatamente nel luogo del furto e hanno trovato la colonnina tagliata a trenta centimetri da terra. I militari dell’arma hanno così iniziato subito le indagini fino ad arrivare a individuare con certezza l’autovettura segnalata dal testimone. La mattina seguente i Carabinieri sono giunti a casa dell’intestataria del veicolo e sono riusciti a ricostruire cos’era successo. I giovani in via Piana d’Oriente erano sei con le rispettive utilitarie. Due di loro hanno tagliato la colonnina e poi l’hanno portata in un ricovero attrezzi della propria abitazione. Ed è qui che i Carabinieri l’hanno trovata. Il costo dell’autovelox è di mille euro e la colonnina è stata riconsegnata al comune. I due responsabili del gesto, due diciottenni, sono stati denunciati per furto pluriaggravato in concorso.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.