menu

09.09.2022

SCUOLA. CORSA AI LIBRI PRIMA DELLA CAMPANELLA

Lunedì inizierà la scuola per migliaia di studenti e sono centinaia le persone che ogni giorno si recano in libreria per ordinare i testi. Quest’anno però ci saranno numerosi ritardi.
Ultimi giorni di corsa ai libri di scuola prima del suono della prima campanella. Sono migliaia le famiglie bassanesi che stanno cercando di acquistare tutti i testi da portare sui banchi da lunedì 12 settembre. In questo momento però c’è il problema della mancanza di carta e gli editori ...sono costretti a ricorrere a aziende straniere per poter ricevere le materie prime. Gli studenti che hanno prenotato i libri a settembre dopo gli esami di recupero dovranno sopportare qualche ritardo nelle consegne.
La spesa dei libri di scuola per coloro che frequenteranno il primo anno dei licei si aggira sui 300 euro. 130 euro per coloro che inizieranno le altre classi.
L’aumento dei libri per il 2022, secondo i librai, è stato di qualche punto percentuale, nulla rispetto agli aumenti di altri prodotti che sono rincarati anche del 300 per cento.
L’appello dei librai è rivolto alla politica, affinchè ci sia una maggior spesa per la cultura che tenga conto dei benefici dello studio e della lettura.

Servizi 09 Settembre 2022

01/12/2022 Bassano Notizie

Telegiornali