menu

07.09.2022

HOCKEY GHIACCIO. ASIAGO TRIONFA IN SUPERCOPPA

Si ricomincia esattamente da dove si aveva finito la scorsa stagione. Cioè vincendo e intascando subito un altro trofeo da mettere in bacheca.L'Asiago se ne infischia del fattore campo e passa sul ghiaccio dei bolzanini dell'Egna col brivido delll'overtime. Emozione supplementare in tutti i sensi: un guizzo di Finoro all'extratime vale il gol dell'estasi e del 3-4 che consegna la terza Supercoppa Italiana consecutiva ai giallorossi, la sesta della loro storia di successi infiniti e da team tritatutto.
Nonostante ...una botta di assenze impressionante (Saracino0, Moncada, Vallini, Salinitri e Mascherin), la truppa di coach Tom Barrasso resta gagliardamente in partita, passano pe rprimi con Rautkoski, scappano nuovamente con Gazzola e quando gli altoatesini padroni di casa sorpassano sul 3-2 è un lampo di Mc Shane a fissare la parità del 3-3 che spedisce tutti a un'appendice da dentro o fuori.
E lì i nervi saldi altopianesi, più abituati degli altri a vivere match senza appello e senza domani, si suggellano nella giocata di Finoro che lancia in paradiso Asiago, preludio chissà a un'altra annata da protagonista, anche se questt'anno con l'Ice League e una dimensione ancora più internazionale l'asticella si è alzata un bel po'. Ma questo gruppo ha garra, personalità e non ha paura di niente e di nessuno.

Servizi 07 Settembre 2022

01/12/2022 Bassano Notizie

Telegiornali