menu

05.09.2022

BASSANO. TERREMOTO IN GIUNTA, SI DIMETTE IL VICESINDACO MARIN

Terremoto in giunta a Bassano: Roberto Marin si è dimesso da vicesindaco e assessore a bilancio e patrimonio.
«Non è un fulmine a ciel sereno», precisa subito il diretto interessato. I motivi che elenca in un durissimo comunicato confermano l’impressione che molti avevano da tempo: e cioè che il rapporto con il sindaco Elena Pavan fosse ormai da separati in casa, anzi, in municipio.
Marin la definisce «una progessiva politica isolamento che ha creato un’insanabile barriera»: una totale esclusione su ...progettualità strategiche come Piano Mar, Polo Santa Chiara, casa di riposo, Teatro Astra.
«Pensavo che esperienza, competenza, capacità e professionalità fossero risorse da mettere a disposizione della squadra - spiega Marin - e invece sono diventate un problema». Ma l’ex vicesindaco va oltre. Lamenta una completa divergenza su modalità, metodo e priorità dell’azione amministrativa. Troppe energie investite sulla riconsegna del Ponte, l’anno scorso, e scarsa condivisione delle scelte con la città.
Con orgoglio Marin rivendica di lasciare un bilancio in ordine, pulito e trasparente, il progetto del Monte Grappa riserva di biosfera Unesco, un piano di sviluppo digitale giudicato d’eccellenza in Regione. Risultati che il sindaco non gli avrebbe quasi mai riconosciuto.
Da vedere se verrà meno il sostegno alla maggioranza da parte di Impegno per Bassano, rappresentata in consiglio da Marina Bizzotto. Proprio un comunicato della lista civica sulla sanità locale, a maggio, avrebbe acuito la frattura: il sindaco, rivela Marin, l’avrebbe preso come un attacco personale, ordito mentre era in vacanza.

Servizi 05 Settembre 2022

06/02/2023 Bassano Notizie

05/02/2023 Bassano Notizie

04/02/2023 Bassano Notizie

03/02/2023 Bassano Notizie

02/02/2023 Bassano Notizie

01/02/2023 Bassano Notizie

Telegiornali