25.08.2022
Per tutelare i tifosi e lo stesso club da eventuali nuove sospensioni invernali del campionato causa Covid come accaduto in passato il Bassano Calcio quest'anno ha rinunciato alla tradizionale campagna abbonamenti preferendo invece solamente i consueti biglietti per ogni singola partita. Prezzi accessibili: ingresso intero a 10 euro, ridotto a 5 euro per over 70 e per le donne. Ingresso gratuito sotto i 18 anni, per disabili e per i loro accompagnatori. Si comincia già domenica in Coppa Italia al ...Mercante alle 16.30 nel derby con l'Eurocassola.
Bassano Notizie del 25.08.2022 TG Completo
BASSANO. ASCENSORE RIPARATO, LE FERROVIE SI SCUSANO Solo ieri Fabio Franchetto, ai nostri microfoni, denunciava lo stato in cui ormai da settimane versava l'ascensore al primo binario della stazione ferroviaria di Bassano. Sono trascorse appena poche ore e l'elevatore è stato nuovamente messo in funzione. Questa mattina è stato tolto anche il cartello che dava notizia dell'ascensore fuori uso annunciando il suo ripristino entro mercoledì. «Abbiamo avuto qualche ritardo - fanno sapere da Ferrovie dello Stato - per colpa del mancato arrivo di alcuni pezzi di ricambio. Ci scusiamo per l'accaduto e per i disagi arrecati a quanti in questi giorni si sono recati in stazione trovando il disservizio». Problema risolto, insomma, ma purtroppo come evidenzia Fabio Franchetto quando accaduto in stazione non è cosa nuova. Per evitare che certi vandalismi si ripetano, e anche a seguito dell'incendio scoppiato qualche mese fa nel plateatico del bar della stazione, è stato rinforzato il sistema di videosorveglianza. La speranza è che possa aiutare a rendere più vivibile per tutti e più sicura l'intera zona.
CARO ENERGIA. BOLLETTE DA TRE MILIONI, CONSORZIO ALL'ASCIUTTO Il presidente del Consorzio di Bonifica Brenta Enzo Sonza lo aveva previsto: senza un freno al caro energia, aveva detto all'inizio del mese, rischiamo il tracollo. Una dichiarazione rilasciata all'indomani dell'arrivo nella sede cittadellese del consorzio della bolletta relativa ai consumi energetici di giugno costati un milione e 100 mila euro. Niente a confronto di quanto arrivato nei giorni scorsi. Tre milioni di euro, come il costo dell'energia utilizzata negli ultimi in 2 mesi. Una volta e mezza quanto speso in tutto il 2021 quando l'esborso totale era stato di 1 milione e 880mila euro. Il consorzio, che era stato previdente aveva messo a bilancio per l'anno in corso la somma di 2 milioni di euro, ma è bastata la corrente utilizzata per irrigare a luglio per spenderli tutti. Un anno horribilis questo 2022 per il consorzio che, accanto al caro energia, sta affrontando ancora l'incubo della siccità. Inizialmente calcolato in 5 milioni di euro, il conto totale dell'energia per questo 2022 rischia di essere ancora più alto per il consorzio che a questo punto lancia un appello irrevocabile al mondo della politica.
BASSANO. SCUOLA PRONTA A NOVEMBRE, SLITTA IL RIENTRO IN AULA Studenti di nuovo in aula alla primaria Gabelli sono dopo il ponte di Ognissanti. E' questa la decisione definitiva presa oggi da amministrazione e vertici scolastici al termine di una riunione indetta per fare il punto sull'intervento di ristrutturazione e ampliamento della scuola primaria di Sant'Eusebio iniziato un anno fa e che ha permesso la creazione di nuove aule e nuovi spazi a disposizione dell'istituto. Fino al ponte del primo novembre, dunque, gli alunni rimarranno nella sede di viale dei Martiri dove hanno trascorso anche l'ultimo anno scolastico. Un intervento tutt'altro che semplice quello sulla Gabelli che nei mesi scorsi non avevano mancato di provocare più di qualche polemica. Arrivati ormai alla chiusura del cantiere l'assessore Scotton non manca di togliersi anche un piccolo sassolino, rispondendo a quanti 12 mesi fa chiedevano con forza di rinviare di un anno l'inizio dei lavori.
VALBRENTA. BRANDUARDI IN CONCERTO, FOLK D'AUTORE AL BRINTAAL Non è la fiera dell’Est, ma il Brintaal Celtic Folk di Cismon del Grappa: tappa comunque ideale, per un viaggio in musica tra sonorità popolari e antiche. Un tour che Angelo Branduardi ha ribattezzato “Camminando camminando in duo”. Assieme al polistrumentista Fabio Valdemarin e a un gruppo affiatato, il menestrello della canzone d’autore sul palco non replica mai se stesso ma sperimenta e innova: un percorso di ricerca e contaminazione tra generi, culture e suggestioni, iniziato 50 anni fa. «Nulla vi sarà risparmiato», scherza Branduardi riferendosi ai suoi classici. Brani inconfondibili come la sagoma del loro autore, che imbraccia l’inseparabile violino e nel Bosco delle Fontane fa saltellare non solo la pulce d’acqua, ma tutto il pubblico del festival, fino al gong di una serata intrisa di arte e magia.
POLITICA. RACCHELLA DOPO PAVAN, L'IPOTESI SCUOTE LA LEGA Si vota per Roma, ma il pensiero corre già anche alle prossime elezioni comunali. E non solo a Vicenza, dove si torna alle urne tra meno di dieci mesi e la candidatura di tre assessori al Parlamento trascina l’amministrazione Rucco in piena campagna elettorale. Sulla sfondo, pure il lungo conto alla rovescia per Bassano: la mancata conferma di Germano Racchella a Montecitorio mette in campo un potenziale jolly di cui in città si vocifera da tempo. Se la staffetta con Elena Pavan in via Matteotti è un’ipotesi che agita i corridoi della politica, ormai scontato è il passaggio di testimone tra Racchella e Mara Bizzotto in Parlamento. Una scelta che ha scombussolato molti piani in casa Lega, ma che la diretta interessata trova lineare. Scenari nazionali e locali si intrecciano anche nel Pd: la decisione di Enrico Letta di farsi eleggere deputato nel collegio plurinominale di Vicenza e Bassano dà forza alla futuribile candidatura del consigliere regionale Giacomo Possamai a sindaco del capoluogo.
CALCIO. BASSANO RINUNCIA ALLA CAMPAGNA ABBONAMENTI Per tutelare i tifosi e lo stesso club da eventuali nuove sospensioni invernali del campionato causa Covid come accaduto in passato il Bassano Calcio quest'anno ha rinunciato alla tradizionale campagna abbonamenti preferendo invece solamente i consueti biglietti per ogni singola partita. Prezzi accessibili: ingresso intero a 10 euro, ridotto a 5 euro per over 70 e per le donne. Ingresso gratuito sotto i 18 anni, per disabili e per i loro accompagnatori. Si comincia già domenica in Coppa Italia al Mercante alle 16.30 nel derby con l'Eurocassola.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.