ORTICOLTURA. SICCITA’ E GRANDINATE, LA TEMPESTA PERFETTA
E oltre alla ceramica sono molti i settori che stanno subendo il caro vita degli ultimi mesi. Per l’agricoltura ai problemi dell’economia si sommano le questioni legate al clima.
Una tempesta perfetta l’estate 2022, da una parte la siccità e le temperature prossime ai 40 gradi, dall’altra ad ogni perturbazione una grandinata che ha distrutto raccolto e colture. E’ l’allarme lanciato dagli orticoltori del bassanese che si sono trovati di fronte a raccolti decimati e di bassa qualità. E ...le piogge del week end erano troppo deboli per ridare vigore alle piante ormai esauste.
Ai problemi dovuti al clima e al meteo si aggiungono quelli portati dall’economia degli ultimi mesi. L’aumento delle materie prime sta costringendo gli orticoltori a lavorare solo per tenere in piedi le aziende.
Il prezzo al consumatore è aumentato, ma non sempre equivale a un guadagno per gli agricoltori.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.