Bassano Notizie del 09.08.2022 TG Completo
ALTOPIANO. ASIAGO SCALA LE CLASSIFICHE DEL TURISMO E’ secondo solo a Cortina l’altopiano di Asiago nella classifica delle località turistiche di montagna più ambite del veneto. Una meta amata dalle famiglie che cercano nelle attività disponibili durante tutte le stagioni un momento di relax e di divertimento. Dopo molti anni Asiago ritorna ad essere tra le prime località anche della montagna nazionale, piazzandosi sesta. E’ boom di turisti nelle località di montagna così come era successo durante la pandemia dove l’altopiano era stato preso d’assalto soprattutto in estate. Secondo lo studio di Jfc Consulenza turistica, Asiago si classifica al sesto posto delle destinazioni più family grazie ai continui investimenti nell’accoglienza e nella riqualificazione dell’offerta turistica. Un traguardo che premia gli sforzi compiuti in questi ultimi anni per accrescere sempre di più la competitività nel mercato nazionale e rendere il territorio dell’altopiano all'avanguardia nell'offerta dedicata ai giovani ed alle famiglie
BENZINA. “PREZZI CARBURANTI IN CALO, ARRIVA UNA RECESSIONE” Prezzi di diesel e benzina in calo anche di 20 centesimi. E’ l’ultima anomalia di quest’estate. Grazie alle quotazioni internazionali dei prodotti petroliferi che alla fine della scorsa settimana hanno chiuso ancora in discesa ci sono stati nuovi tagli sui costi del carburante. Una manna dal cielo per le famiglie che partono per le vacanze, il pieno di benzina ora costa molto meno rispetto a un mese fa. Forse però questo calo nasconde qualcosa: una possibile recessione. A marzo 2022 il prezzo del barile sfiorava i 130 dollari, ora supera di poco i 90 dollari. Questo calo però non basta per recuperare quanto è accaduto nei mesi scorsi e si attende che la misura del Governo sulle accise sia esteso anche al mese di settembre.
CONSORZIO DI BONIFICA A RISCHIO BANCAROTTA Previsti 5 milioni di euro di bolletta elettrica: il consorzio di bonifica Brenta a rischio default. E il presidente Enzo Sonza chiede aiuto alla Regione. Intanto le piogge in montagna allungano di una decina di giorni le risorse idriche.
NOVE. L'EX SINDACO: “MI HANNO PUGNALATA” La fine del mandato di Raffaella Campagnolo a Nove. Parla l'ex sindaco: «mi sono sentita pugnalata». Sintetizza così la sua delusione, l'ex sindaco di Nove, Raffaella Campagnolo, all'indomani delle dimissioni presentate in blocco da 7 componenti del suo consiglio comunale che di fatto l'hanno costretta a chiudere in anticipo di due anno il suo mandato. Per l'ex sindaco, esponente della civica Noi con Nove, all'origine della crisi non ci sarebbe una sua mancanza di dialogo e ascolto, come indicato dalla sua ex maggioranza, ma piuttosto un'eccessiva ingerenza dei partiti. Provando a scorrere le pagine dei tre anni del suo mandato Raffaella Campagnolo si dice soddisfatta di quanto fatto ma dispiaciuta per non aver completato il suo programma. Ma più che un addio, quello di Raffaella Campagnolo potrebbe essere solo un arrivederci.
BREVI NOTIZIE DI CRONACA TEZZE. FERI' L'AMICA DELLA COMPAGNA, RISARCISCE LA DONNA E IL CASO E' CHIUSO Aveva ferito una 41enne amica di di famiglia, spegnendole la sigaretta in pieno volto. Ora a quasi quattro anni di distanza un cittadino albanese di 35 anni ha chiuso i conti con la giustizia scegliendo di risarcire economicamente la vittima che in cambio ha ritirato la querela. I fatti risalgono al dicembre del 2018: il 35enne stava litigando furiosamente con la fidanzata quando la 41enne è intervenuta per dividerli. E' stato allora che l'imputato aveva spento sul viso della donna una sigaretta costringendola a rivolgersi alle cure del San Bassiano. BASSANO. ADDIO A BRUNA PELLIZZARI SCRIMIN Lutto nel mondo della cultura bassanese. Si è spenta Bruna Pellizzari Scrimin, per anni con il marito Sandro titolare della celebre libreria Bassanese che ne portava il nome. Una vita passata tra i libri la sua, che l'ha vista protagonista dei primi incontri culturali in città con personaggi del calibro di Piero Angela, Luigi Einaudi, Indro Montanelli, Enzo Biagi e Mario Rigoni Stern. Impegnata anche nel sociale ha dato vita, tra le altre, alla Cooperativa Avvenire, per offrire occupazione e lavoro a persone in difficoltà e della quale è stata fino alla fine, Presidente Onoraria. I funerali di Bruna Pellizzari Scrimin avranno luogo domani alle 15 nella Chiesa di San Francesco. BASSANO. RUBO' NELL'AUTO IN SOSTA, CONDANNATO AD UN ANNO Un anno di reclusione e una multa di 300 euro. E' questa la condanna inflitta ad un marocchino di 41 anni, che nel novembre del 2015 si era reso responsabile del furto di un tablet e di un navigatore satellitare da un'auto in sosta a Bassano. Non è la prima volta che nordafricano deve fare i conti con la giustizia: già nel 2018 era stato condannato ad otto mesi di reclusione per essere evaso dagli arresti domiciliari e ad altri sei per il furto di due biciclette. La pena più pesante, però, gli era stata inflitta nel 2016 quando era stato condannato per estorsione.
BASSANO. NEGOZI APERTI AD AGOSTO CONTRO IL CARO ENERGIA Bassano....aperta per ferie! Da qualche anno ormai, anche ad agosto, negozi e locali del centro cittadino scelgono di rimanere aperti. Ma se un tempo la decisione era dettata dalla volontà di offrire un servizio a turisti e visitatori di passaggio, oggi, tenere aperto è ormai diventata una necessità. Bollette alle stelle e caro energetico costringono molti a rinunciare alla tradizionale chiusura ferragostana per calmierare i costi. Aumenti da capogiro che stanno costringendo molti negozianti a soppesare ogni mossa. Sui bilanci del commercio oggi a pesare sono sempre più i costi fissi, che negli ultimi mesi sono almeno raddoppiati
CALCIO. IL CARTIGLIANO E' UN WORK IN PROGRESS A metà del guado o quasi della preparazione, Alessandro Ferronato, timoniere storico del Cartigliano, prossimo all'ennesima avventura in serie D, non più da rivelazione, perchè rivelazione ha smesso di esserlo ormai da un pezzo, fa il punto della situazione sullo stato dei lavori biancoazzurri.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.