NOVE. DIMESSI 7 CONSIGLIERI, FINISCE L'ERA CAMPAGNOLO
Lunedì 8 agosto 2022, finisce l'era Campagnolo a Nove. E' arrivata definitivamente all'epilogo oggi, con 2 anni d'anticipo, l'amministrazione del sindaco novese. Questa mattina, infatti, hanno rassegnato le loro dimissioni altri 7 consiglieri comunali: tre del gruppo di maggioranza e tutti e 4 i consiglieri di opposizione. “Un gesto di responsabilità condiviso”, così l'hanno definito i consiglieri dimissionari che hanno spiegato la scelta parlando di una situazione “grave ed insanabile”.
Nei giorni scorsi, proprio Sartori aveva più volte ...offerto il proprio aiuto al primo cittadino per provare a ricucire lo strappo avvenuto in seno alla giunta che la scorsa settimana aveva perso ben tre dei suoi 4 pezzi, dopo le dimissioni del vicesindaco Diego Fabris e degli assessori Rachele Sebellin e Rosa Scarpino. Raffaella Campagnolo, avrebbe invece rifiutato l'aiuto sostenendo di poter gestire in modo autonomo la situazione. Fino ad oggi quando con la nuova ondata di dimissioni il primo cittadino è di fatto decaduto dal suo ruolo.
Posizioni inconciliabili, dunque, quelle del sindaco e della sua maggioranza che oggi si rivolge direttamente ai cittadini di Nove. Raffaella Campagnolo, al momento, ha fatto sapere di non voler rilasciare dichiarazioni fino alla giornata di domani ma di voler fin d'ora ringraziare i dipendenti comunali per il lavoro svolto e i colleghi sindaci per il supporto dato durante il suo intero mandato. Ora l'amministrazione comunale sarà affidata ad un commissario nominato dal Prefetto in attesa di nuove elezioni che non è ancora chiaro se potranno avvenire già con le politiche del 25 settembre.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.