menu

06.08.2022

SCUOLA. IN CLASSE SENZA MASCHERINA, SOLO PER I FRAGILI

Scuola, A settembre si inizierà l’anno scolastico senza mascherina se la situazione pandemica continuerà in questo modo. Intanto l’amministrazione ha presentato uno studio sull’emergenza denatalità nelle scuole della città.
Via la mascherina in classe, la porteranno solo i fragili e chi ha il raffreddore. Sono le indicazioni strategiche scritte dall’istituto superiore di sanità per l’anno scolastico 2022/2023. Le linee guida verranno inviate ai presidi nelle prossime ore e valgono se la situazione non peggiorerà nei prossimi giorni. Le ffp2 ...verranno utilizzate solo da studenti e personale che rischiano di sviluppare forme severe di covid. Per il momento quindi verranno utilizzate delle misure che avranno un impatto minimo sulle attività degli studenti. E in attesa del suono della prima campanella di settembre l’amministrazione comunale di Bassano ha presentato in commissione uno studio durato un anno sulla natalità e sulle scuole in città per pianificare il futuro dell’istruzione cittadina.
L’andamento demografico nel comune di Bassano è in forte calo.
In 10 anni sono 150 i bambini in meno. Con queste proiezioni nel 2026 ci saranno 17 classi in meno, 11 se gli studenti vengono spalmati nei vari plessi.
Ogni quartiere ha un suo andamento della natalità negli ultimi 5 anni e quindi ogni plesso scolastico si troverà ad affrontare problematiche diverse. Dalla planimetria si vede come il numero di scuole con più sezioni sia davvero limitato.

Servizi 06 Agosto 2022

02/06/2023 Bassano Notizie

01/06/2023 Bassano Notizie

Telegiornali