BASSANO. TURISMO BOOM, 250 MILA EURO DALLA TASSA DI SOGGIORNO
Cresce il numero di turisti a Bassano, albergatori soddisfatti nonostante le disdette dovute dal covid. Al primo posto Austria e Germania, ma stanno arrivando anche molti turisti dagli Stati Uniti.11.345 utenti all’ufficio informazioni turistiche nei primi sette mesi del 2019 e 7.717 nel 2022. I visitatori quest’anno sono ritornati in città e se i numeri di luglio erano simili anche durante la pandemia, decisamente diversi sono quelli dell’inverno e della primavera dove ci avviciniamo agli afflussi pre covid. Nel 2020 ...durante tutto l’anno i turisti non avevano nemmeno raggiunto il numero di coloro che sono arrivati nei primi 7 mesi di quest’anno. E i mesi più appetibili devono ancora arrivare. Ma nonostante ci sia un boom di turisti e gli afflussi vadano a gonfie vele anche in questi giorni il covid sta influenzando in modo negativo le prenotazioni negli alberghi.
L’imposta di soggiorno a Bassano durante la pandemia era stata eliminata. A marzo di quest’anno è stata reintrodotta e portata a due euro e a fine anno potrebbe portare nel bilancio del comune 250mila euro. In tutto il Veneto l’imposta di soggiorno dovrebbe crescere del 44 per cento rispetto al 2021. Ma non sempre è vista di buon occhio da coloro che soggiornano nelle strutture ricettive.
E se c’è un punto in cui gli albergatori chiedono più chiarezza è sugli ambiti in cui vengono investiti i soldi ricevuti dai comuni.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.