menu

04.08.2022

FINE VITA. GHELLER: “VOGLIO MORIRE IN ITALIA”

È il video che Elena Altamira ha registrato in Svizzera dove è stata accompagnata da Marco Cappato per il suicidio assistito. L’ultimo messaggio della donna mette in luce come il testo di legge sul fine vita sia ancora fermo al Senato. Tra le persone che hanno avviato le pratiche per chiederlo c’è Stefano Gheller, il 49enne di Cassola affetto da distrofia muscolare, una malattia progressiva e degenerativa. Stefano Gheller dopo la morte della 69enne di Spinea ha scritto un post ...su Facebook: «Riposa in pace Elena e vergogna all'Italia e allo stato Italiano che fa morire i propri cittadini in un altro stato, pagando un sacco di soldi».
«La notizia di ciò che è successo a Elena mi ha dato ancora più voglia di battermi - ha spiegato Stefano Gheller - perché io voglio e pretendo di morire in Italia. Marco Cappato per me è una persona unica e ho una stima di lui immensa». In questi giorni Stefano Gheller è in vacanza nella riviera romagnola. Dopo 35 anni ha fatto di nuovo il bagno nel mare adriatico e ha spiegato: «Non ci credo ancora è stata un’esperienza unica e impagabile». Ad ospitarlo l’associazione “Insieme a te” che offre vacanze ai disabili gravi e lo ha contattato dopo aver letto la sua storia.
Sto benissimo nella riviera romagnola ci ha raccontato Stefano Gheller e voglio portare questo esempio unico come spiaggia e come associazione di volontariato nel Veneto perché non esiste nessuna spiaggia in Veneto paragonabile a questa per servizi a disabili gravi come me. Aspetto l’incontro con Zaia anche per riportare questa realtà.

Servizi 04 Agosto 2022

05/10/2022 Bassano Notizie

04/10/2022 Bassano Notizie

03/10/2022 L'EDIZIONE DI TVA BASSANO NOTIZIE DI LUNEDI' 3 OTTOBRE 2022

02/10/2022 Bassano Notizie

01/10/2022 Bassano Notizie

Telegiornali