menu

01.08.2022

NOVE. SI DIMETTONO TRE ASSESSORI, SINDACO IN BILICO

Il terremoto che scuote il municipio di Nove rischia di far crollare l’amministrazione con due anni d’anticipo. Tre assessori dimissionari nel giro di dieci giorni. Prima il vicesindaco Diego Fabris, ufficialmente per ragioni di lavoro. Poi Rachele Sebellin e Rosa Scarpino, assessori rispettivamente ai lavori pubblici e ai servizi sociali. In un comunicato congiunto, descrivono come «compromesso da tempo» il dialogo con il sindaco Raffaella Campagnolo, che seguirebbe sentieri diversi dalla maggioranza dei suoi consiglieri.
La goccia che ha fatto ...traboccare il vaso è l’assenza, definita «incresciosa», all’incontro a Venezia sul futuro della Fondazione che gestisce la scuola dell’infanzia Danieli. «Una grave mancanza di rispetto istituzionale», l’accusa dell’assessore regionale Elena Donazzan. Uno strappo che, denunciano Sebellin e Scarpino, mette in grave difficoltà la comunità intera. Ancor più perentorio il segretario del circolo Pd: secondo Gilberto Lorenzin, le ultime vicende peggiorano in modo irrimediabile il clima di sfiducia e distanza tra i novesi e la prima cittadina.
Un cambiamento giudicato incomprensibile che spinge il Partito Democratico a parlare di «tradimento degli impegni» e di «menzogne consegnate alla stampa».
Raffaella Campagnolo ha fissato per il 30 agosto il consiglio comunale per la surroga delle due dimissionarie. Ma la resa dei conti sarà già domani, in un vertice di maggioranza che si annuncia torrido: il momento della verità, per capire se ci sono ancora le condizioni e i numeri per proseguire un mandato amministrativo più che mai in bilico.

Servizi 01 Agosto 2022

05/10/2022 Bassano Notizie

04/10/2022 Bassano Notizie

03/10/2022 L'EDIZIONE DI TVA BASSANO NOTIZIE DI LUNEDI' 3 OTTOBRE 2022

02/10/2022 Bassano Notizie

01/10/2022 Bassano Notizie

Telegiornali