Polemiche dopo l’incontro in Regione sulla scuola Materna Danieli. Sindaco assente che si giustifica, non ho mai visto l’invito.
Una Pec arrivata come un fulmine a ciel sereno nella posta del primo cittadino di Nove Raffaella Campagnolo. Mittente l’assessore all’istruzione del Veneto Elena Donazzan. Sulla missiva il rammarico dell’assessore regionale per l’assenza del sindaco al tavolo convocato il 26 luglio sul futuro della locale scuola dell’infanzia Danieli. “Dopo la riunione del 5 luglio è stato convocato un ...nuovo tavolo di confronto, scrive Elena Donazzan, per trovare una soluzione alla situazione emergenziale della scuola materna. La sua mancanza di rispetto istituzionale, continua l’assessore, è grave nei confronti degli interlocutori e i rappresentanti dei genitori ed è appesantita dall’atteggiamento dell’amministrazione verso le famiglie novesi lasciate a loro stesse a poco più di un mese dall’inizio dell’anno scolastico”. Non usa mezzi termini nella sua lettera Elena Donazzan e richiama il primo cittadino al suo ruolo di sindaco. Raffaella Campagnolo spiega di non essere mai venuta a conoscenza di quel tavolo in Regione perché non ha ricevuto l’invito e per questo non ha potuto partecipare. Il sindaco spiega di avere tutte le intenzioni di risolvere il problema e garantire continuità al servizio di scuola dell’infanzia che deve ripartire il prossimo settembre. Ora resta da chiarire la volontà di sciogliere la Fondazione già espressa più volte dalla giunta e per la quale la direzione regionale competente ha già richiamato il comune a utilizzare procedure formali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.