menu

13.07.2022

BASSANO. CALDO RECORD, SUPER LAVORO IN OSPEDALE

Da domani inizieranno ad alzarsi le temperature che potranno superare anche i 40 gradi dalla prossima settimana. Nuova ondata di caldo africano, secondo gli esperti durerà 10 giorni. Super lavoro per il pronto soccorso. L’hanno annunciata da tempo e tra poche ore arriverà l’ondata di caldo record anche in Veneto. L’anticiclone africano sta per fare ritorno e sostituirà quello delle Azzorre che in questi giorni aveva mitigato le temperature. Dal 15 luglio previsti oltre 40 gradi al nord. A quanto ...dicono gli esperti potrebbe durare almeno 10 giorni e sarà l’ondata di caldo più potente dell’estate. Un caldo record che sta facendo aumentare di molto il numero di persone che accedono al pronto soccorso al San Bassiano.
Un modello meteorologico prevede dalla prossima settimana 10 gradi in più rispetto alla media, nella pianura padana. Prepariamoci quindi all’afa e a notti tropicali con temperature che rimarranno sopra ai 20 gradi anche di sera.
I consigli dei sanitari per coloro che hanno problemi di ipertensione è di controllare la pressione mattina e sera e per chi è in terapia concordare con il medico curante una eventuale variazione del dosaggio.
Nei giorni scorsi è iniziato un primo esodo di persone verso l’altopiano dove le temperature di media sono di 8 - 10 gradi inferiori alla pianura. Il pronto soccorso di Asiago ha riscontrato però diversi casi di anziani che a causa dell’altitudine hanno avuto degli scompensi cardiaci con effetti anche molto gravi.

Servizi 13 Luglio 2022

04/12/2022 Bassano Notizie

03/12/2022 Bassano Notizie

02/12/2022 Bassano Notizie

01/12/2022 Bassano Notizie

Telegiornali