menu

05.07.2022

MARMOLADA. DUE COPPIE UNITE DA UN TRAGICO DESTINO

Emanuela e Gianmarco, Davide ed Erica. Due coppie e un denominatore comune. La passione per la montagna. Per la Marmolada in particolare. Domenica erano in cordata assieme, quando la colata di ghiaccio e detriti li ha travolti.
Emanuela Piran, 33 anni, bassanese, e il compagno Gianmarco Gallina, 36 anni, originario di Montebelluna. Davide Miotti, 51 anni, guida alpina e titolare di un negozio di abbigliamento e articoli sportivi a Belvedere di Tezze sul Brenta, e la moglie Erica Campagnaro, 45 ...anni, impiegata a Cittadella.
Miotti aveva già accompagnato i due fidanzati sulla vetta della Regina delle Dolomiti un paio d’anni fa. Volevano ripetere l’esperienza. Davide ha chiesto anche alla moglie di unirsi, così da essere due coppie. Un tragico appuntamento con il destino li ha portati tutti assieme nel luogo del cuore nel giorno più sbagliato. «Mia figlia è cresciuta a pane e Marmolada», racconta Gianni Piran: insieme alla moglie Luciana, sta trascorrendo ore di straziante attesa al centro di coordinamento soccorsi di Canazei, dove sono accolti i parenti delle vittime e dei dispersi.
Emanuela e Gianmarco da qualche tempo abitavano assieme ad Asolo. Si erano conosciuti quando entrambi lavoravano per un’impresa edile di Bassano: lei come impiegata, lui come geometra. Emanuela ripeteva sempre ai genitori: «A costo di indebitarmi per una vita, il rifugio Capanna Ghiacciaio me lo devo comprare». Un paradiso che si è trasformato in una trappola che ha inghiottito progetti e sogni di una vita.

Servizi 05 Luglio 2022

03/03/2024 Bassano Notizie

02/03/2024 Bassano Notizie

01/03/2024 Bassano Notizie

Telegiornali