menu

04.07.2022

TEZZE. IL DRAMMA DI DAVIDE ED ERICA UNITI DALL'AMORE PER LE VETTE

Sulla Marmolada erano di casa. Era anche il grande amore per la montagna, a legare Davide Miotti, 51 anni, e la moglie Erica Campagnaro, 45. Una passione che ha trasformato il “Su e giù sport”, il negozio che Davide ha aperto nel 1998 a Belvedere di Tezze sul Brenta, in un punto di riferimento per tutto il Bassanese e l’Alta Padovana.
Già istruttore nazionale di alpinismo e direttore della scuola Cai di Castelfranco, da alcuni anni Davide era pure guida ...alpina abilitata. Lui ed Erica erano stavano salendo verso la cima assieme ad un’altra coppia, quando la valanga di ghiaccio e roccia li ha travolti.
Nella loro abitazione di via Ca’ Nave, a Cittadella, i due figli, Karen, 25 anni, e il fratello di 16 attendono con angoscia notizie dal luogo della sciagura assieme ai familiari. Sconvolti vicini e colleghi, che ritraggono Davide come una persona espansiva, sorridente, disponibile.
Il dolore e i ricordi inondano la pagina Facebook di Davide: una galleria che ripercorre le tantissime giornate sulla montagna che purtroppo ha tradito anche un grande esperto come lui.
In un post di due settimane fa, però, dopo una giornata definita «fotonica» sul magico sentiero della Penia, Davide descrisse la via normale che conduce in vetta «già in pietose condizioni agostane» per colpa del caldo record. Quasi un presagio della tragedia incombente.

Servizi 04 Luglio 2022

02/12/2022 Bassano Notizie

01/12/2022 Bassano Notizie

Telegiornali