23.06.2022
Squadra che vince, e in questo caso stravince, non si cambia, oppure si ritocca appena. Quello che ha fatto Simone Bontorin, forte di un trionfo senza precedenti a Romano d'Ezzeelino.
Al suo fianco rimane Elisabetta Casagrande, vice con delega a Affari generali, Personale, Innovazione, Ambiente, Legalità. Del gruppo storico confermati anche Franca Meneghetti a Infanzia, Istruzione, Cultura, Sport, Pari opportunità e Paolo Rossetto, ora assessore esterno a Lavori Pubblici, Patrimonio, Protezione civile, Sicurezza e Polizia locale. Attività economiche, Turismo, Identità ...locale, Viabilità e Decoro urbano vanno a Remo Seraglio, cooptato in giunta quattro mesi fa, dopo l’intesa con Fratelli d’Italia.
Unico volto nuovo, quello di Gianbattista Ronzani, che eredita da Maurizio Carlesso il delicato pacchetto del sociale.
Sabato alle 10 il consiglio comunale d’insediamento: lo guiderà Bontorin, che porterà subito la proposta di nominare un presidente ad hoc e di rendere possibili le sedute a distanza.
Bassano Notizie del 23.06.2022 TG Completo
BASSANO. CENTRI ESTIVI, E' SCONTRO: “CONTRIBUTI PER LA META’ DEI RAGAZZI” Con le scuole chiuse gli studenti partecipano ai centri estivi. Negli ultimi sei anni a Bassano i contributi stanziati dall’amministrazione sono progressivamente cresciuti. Si è passati dai 30.300 euro del 2017 ai 51mila del 2018, entrambi durante la giunta Poletto. Nel 2019 l’amministrazione Pavan conferma i 50mila euro per i ragazzi che partecipavano alle attività estive. Poi con la pandemia i fondi sono cresciuti ancora, così come l’Isee per chi può partecipare alla graduatoria per l’esenzione. Nel 2020 l’amministrazione stanzia 130mila euro, ma ne vengono utilizzati solo 70mila. Nel 2021 dopo un grosso lavoro di comunicazione per far partecipare le famiglie al bando vengono impegnati 200mila euro con un Isee di 30mila. 160mila quelli utilizzati per i 500 ragazzi che partecipano ai centri estivi. Ma veniamo a quest’anno. I fondi sono 86mila con un ulteriore contributo che potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Soldi che l’amministrazione anticipa aspettando che i 50milioni di euro messi dallo stato vengano ripartiti tra i vari comuni. Il partito democratico però insorge perchè le famiglie aiutate sono solo quelle con un Isee inferiore a 7.800 euro, cioè 187 nuclei famigliari e 55 ragazzi disabili o in affido. Il comune dal canto suo spiega che ci sarà probabilmente un’ulteriore integrazione e i fondi rispetto agli anni pre pandemia sono quasi raddoppiati. Sono 570 le richieste di contributi, tutti coloro che hanno un Isee inferiore a 25mila euro. Secondo il Pd cittadino molti bambini già iscritti ai centri estivi perché di solito usufruivano dei contributi saranno costretti a rimanere a casa.
BASSANO. RONDO’, SALVA LA PRIMA ELEMENTARE Quando ormai la prima elementare sembrava cancellata per la mancanza di un numero minimo di alunni è arrivato l’annuncio dell’assessore all’istruzione. Una decisione presa dalla preside della San Francesco, dall’ufficio scolastico provinciale e dall’amministrazione. Una notizia che ha fatto scoppiare a piangere le mamme dei bambini coinvolti. L’ufficio scolastico provinciale è riuscito a reperire i docenti all’interno dello stesso istituto senza la necessità di nuove nomine. La nuova prima della primaria sarà ad orario ridotto, 27 ore al posto di 40 settimanali. Nei tre pomeriggi che rimarrebbero scoperti verrà garantito un servizio educativo dal comitato di quartiere. Dai consiglieri dell’opposizione è arrivato il plauso per il lavoro fatto che garantirà un anno scolastico con tutte le classi nel quartiere. L’assessore ha messo in guardia il quartiere per il prossimo anno. Le famiglie dovranno organizzarsi per tempo per garantire una nuova prima elementare.
CASO ZANZIBAR. LA COPPIA IN CARCERE LIBERA SU CAUZIONE La donna italiana a Zanzibar potrà uscire dal carcere su cauzione, Francesca Scalfari assieme al marito Simon Wood tra oggi e domani potrà ritornare a casa. In prigione a Zanzibar dal 7 giugno con l'accusa fra l'altro di riciclaggio di denaro la coppia era stata denunciata da due ex soci bassanesi. Sono cadute le accuse che impedivano la scarcerazione, ha precisato l’avvocato bassanese della donna dopo il pronunciamento dell'Alta corte di Zanzibar. "Il pubblico ministero ha fatto ricorso", prevedendo però un'uscita dal carcere al più presto, a seconda dei tempi del pagamento dell'importo. Francesca Scalfari è rimasta in cella con altre sei donne in condizioni drammatiche. Suo marito Simon Wood in uno stanzone con 200 uomini, molti erano criminali. Prima gli avevano rasato i capelli e tolto il cellulare. Il figlio della coppia era riuscito a rientrare in Italia a inizio giugno ed ora si trova con i nonni.
BASSANO "CITTA' DEGLI ALPINI" ORA ANCHE SUI CARTELLI STRADALI Bassano è ufficialmente Città degli Alpini. Un legame unico e speciale: a sancirlo, la targa svelata nel Brolo di Palazzo Bonaguro. Un ulteriore grande motivo d’orgoglio e di festa, nel giorno in cui Bassano saluta e festeggia i 150 anni del Corpo degli Alpini accogliendo la quindicesima tappa della Staffetta della Memoria e della Tradizione Ventimiglia-Trieste.
BASSANO. NUOVE AZIENDE A SAN LAZZARO, COMUNE PRONTO AL NO Nuovi insediamenti produttivi a San Lazzaro di Bassano, la maggioranza ormai ha deciso: «No alle nuove aziende». L’annuncio dell’assessore all'urbanistica Andrea Viero in Commissione consiliare Territorio di fronte a decine di residenti preoccupati.
ROMANO D'EZZELINO. BONTORIN-BIS, TANTE CONFERME Squadra che vince, e in questo caso stravince, non si cambia, oppure si ritocca appena. Quello che ha fatto Simone Bontorin, forte di un trionfo senza precedenti a Romano d'Ezzeelino. Al suo fianco rimane Elisabetta Casagrande, vice con delega a Affari generali, Personale, Innovazione, Ambiente, Legalità. Del gruppo storico confermati anche Franca Meneghetti a Infanzia, Istruzione, Cultura, Sport, Pari opportunità e Paolo Rossetto, ora assessore esterno a Lavori Pubblici, Patrimonio, Protezione civile, Sicurezza e Polizia locale. Attività economiche, Turismo, Identità locale, Viabilità e Decoro urbano vanno a Remo Seraglio, cooptato in giunta quattro mesi fa, dopo l’intesa con Fratelli d’Italia. Unico volto nuovo, quello di Gianbattista Ronzani, che eredita da Maurizio Carlesso il delicato pacchetto del sociale. Sabato alle 10 il consiglio comunale d’insediamento: lo guiderà Bontorin, che porterà subito la proposta di nominare un presidente ad hoc e di rendere possibili le sedute a distanza.
MATURITA'. SECONDO SCRITTO PIU' DURO: "BEATO CHI L'HA EVITATO" I visi post-esame sono un po’ stravolti, ma generalmente soddisfatti: lo spauracchio della seconda prova scritta è passato e molti l’hanno trovato meno terribile del previsto. Scuola che vai, facce che trovi: al liceo Brocchi le più provate. Il più è fatto, ma lo scoglio dell’orale toglierà il sonno ai maturandi ancora per diverse notti. Malcelata l'invia per i predecessori che negli ultimi due anni hanno evitato gli scritti complice il Covid.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.