22.06.2022
Vietato irrigare e annaffiare gli orti, lavare auto, cortili e piazzali, riempire piscine, cisterne, vasche e fontane ornamentali. In generale, stop a tutti gli usi dell’acqua potabile diversi da quello alimentare domestico e per l’igiene personale. A mali estremi, estremi rimedi. E di fronte alla crisi idrica fotografata dalle immagini del Brenta in secca che stanno facendo il giro d’Italia, i Comuni dell’area bassanese hanno rotto gli indugi.
L’ordinanza adottata già domenica scorsa da Mussolente è stata firmata oggi anche ...dal sindaco di Cartigliano Germano Racchella. A breve entrerà in vigore un po’ in tutti gli altri Comuni, fino al 31 agosto.
Il Presidente del Veneto Luca Zaia ha rinnovato l’appello al Governo perché dichiari immediatamente lo stato di emergenza. Per l’agricoltura la situazione è a dir poco drammatica. Da oggi il Consorzio di Bonifica può contare sullo svaso di sette metri cubi al secondo dal Bacino del Corlo, ma anche così riesce a garantire appena la turnazione alternata dei canali.
Bassano Notizie del 22.06.2022 TG Completo
TORNANO LE AUTO DA LEGGENDA, MIKI BIASION APRIPISTA Appuntamento canonico di ogni inizio estate, La Leggenda di Bassano, evento motoristico riservato a bolidi d'antàn allestito dal Circolo Veneto Automoto d'epoca, sbarca a Bassano nel week-end per un altro fine settimana memorabile. Ttre giorni intensissimi da venerdì a domenica per l'edizione numero 27, verifiche venerdì mattina a Villa Ca’ Cornaro, partenza nel pomeriggio sulla rotta Asolo, San Martino di Castozza, alla sera cena pregiata curata dallo chef stellato Alessio Longhini. Poi passaggio a Castelrotto in Alto Adige e arrivo in piazza a Bassano domenica a mezzogiorno. Miki Biasion sarà l'apripista di eccezione affiancato dalla giornalista Rai, esperta di motori Maria Leitner. Quest'anno ci saranno anche succose novità extra.
CASO ZANZIBAR. VIA AL PROCESSO, IN AULA ANCHE LA COPPIA BASSANESE Ha preso il via il processo a Francesca Scalfari e al marito Simon Woods, la coppia in carcere a Zanzibar da inizio giugno con l’accusa di riciclaggio. Questa mattina la prima udienza dopo il rinvio di ieri per un lutto che aveva colpito il magistrato. La difesa della coppia denunciata dai soci bassanesi Giovanni Viale e Isabella Ferro ha depositato tutta la documentazione bancaria, i registri e i libri contabili. I due imprenditori dovranno rimanere ancora in cella aspettando l’udienza per la scarcerazione. Francesca Scalfari ha potuto chiamare a casa: ha parlato con il figlio e i genitori.
VALBRENTA. LA BOMBA E’ SCOPPIATA... MA NELLA CAVA “Old Lady” se n’è andata cosi, verso le 8.30 di sera, sotto un letto di sabbia a nove metri di profondità, con un boato sordo e una nuvola di fumo e polvere che si è alzata nell’ex cava di Ca’ Vico a Rossano Veneto. L’epilogo di una giornata campale, che ha messo in risalto ancora una volta l’abilità dei militari dell’Ottavo Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti della Brigata Folgore. Ultimo atto, a Cismon, il brillamento delle spolette in un campo, dopodiché statale 47 e Provinciale Campesana sono state riaperte al traffico dopo oltre dieci ore di chiusura. E pian piano sono rientrati nelle loro case i 650 abitanti evacuati, compresi i non autosufficienti trasportati in ambulanza o in pulmino alla casa di riposo di Valstagna dai volontari di Protezione Civile e “Valbrenta Solidale”.
BASSANO. MATURITA’, LA “CONCITTADINA” SEGRE NELLE TRACCE Esame al via per oltre 1600 maturandi bassanesi: su pandemia e social le tracce più gettonate ma molti studenti hanno scelto anche il tema ispirato alle parole della concittadina onoraria Liliana Segre. Decisamente più ostica, nelle previsioni, la seconda prova sulle materie d’indirizzo.
CASSOLA. MAXI RISSA AI MAGAZZINI, TRE ARRESTI Prima sono arrivati gli insulti e le minacce, poi sono volati attaccapanni e abiti. Alla fine calci e pugni ed è spuntata anche una forbice. E’ la rissa avvenuta ieri pomeriggio intorno alle 17:30 ai magazzini Nico di Cassola. Alcune famiglie romene appartenenti a due clan che da tempo si fronteggiano nel territorio si sono probabilmente dati appuntamento all’esterno del negozio. Erano una trentina, tra di loro le mogli e i bambini che assistevano al pestaggio. A chiamare le forze dell’ordine un Carabiniere fuori servizio che si trovava all’interno del negozio. La rissa è iniziata dentro i magazzini poi è degenerata all’esterno quando sono arrivate le forze dell’ordine. Gli agenti del commissariato di polizia sono arrivati per primi sul posto. Poi li hanno raggiunti Carabinieri e Polizia Locale. Nel tentativo di caricare nelle macchine gli appartenenti a una delle due famiglie i militari dell’arma sono stati aggrediti dai rivali che volevano continuare con il pestaggio e estrarre dalle auto gli appartenenti all’altro clan. Un Carabiniere è stato ferito con una prognosi di quattro giorni per le contusioni a un braccio. Una scena da far west a cui hanno assistito clienti e dipendenti impauriti dalla situazione che si era creata. Dopo qualche minuto polizia e Carabinieri riescono a sedare gli animi. Alcuni si allontanano e se la danno a gambe, 9 vengono portati in commissariato e in Caserma dei Carabinieri. 3 gli arresti, tutti dello stesso clan, si tratta di due ventenni e di un 32enne. L’uomo che aveva estratto la forbice viene fermato per resistenza a pubblico ufficiale e rissa. Gli altri due per resistenza in quanto avevano attaccato i poliziotti nel tentativo di estrarre i rivali dalle auto delle forze dell’ordine. Ora polizia e Carabinieri stanno indagando per cercare di identificare coloro che sono scappati.
COVID. CONTAGI RADDOPPIATI, RICOVERI IN AUMENTO Boom di contagi anche nell’ulss 7 Pedemontana. Il trend in discesa del virus ha invertito la rotta e negli ultimi giorni sia i positivi che i ricoveri tornano a salire. Un’estate anomala rispetto alle scorse due quando la ripresa delle infezioni iniziò ad agosto. Il timore è quello di trovarsi di fronte a una nuova ondata, questa volta estiva. A spingere la crescita dei contagi la diffusione delle sottovarianti di Omicron. La percentuale dei positivi rispetto ai tamponi è del 18 per cento, un aumento dell’incidenza rispetto a qualche giorno fa. Da una media di un ricovero al giorno in tutta l’azienda sanitaria del mese di giugno si è passati a 5 casi negli ultimi due giorni. Le aree covid che erano in riduzione sono state ampliate a 24 letti. Ad oggi sono 18 i pazienti ricoverati a Santorso, ma la maggior parte non necessitano di un rilievo respiratorio. I contagi sono in crescita anche a causa del comportamento delle persone. La sensazione è che ci sia stato un calo dell’attenzione generalizzato.
BASSANO. VIETATO SPRECARE L'ACQUA: ORDINANZA IN TUTTI I COMUNI Vietato irrigare e annaffiare gli orti, lavare auto, cortili e piazzali, riempire piscine, cisterne, vasche e fontane ornamentali. In generale, stop a tutti gli usi dell’acqua potabile diversi da quello alimentare domestico e per l’igiene personale. A mali estremi, estremi rimedi. E di fronte alla crisi idrica fotografata dalle immagini del Brenta in secca che stanno facendo il giro d’Italia, i Comuni dell’area bassanese hanno rotto gli indugi. L’ordinanza adottata già domenica scorsa da Mussolente è stata firmata oggi anche dal sindaco di Cartigliano Germano Racchella. A breve entrerà in vigore un po’ in tutti gli altri Comuni, fino al 31 agosto. Il Presidente del Veneto Luca Zaia ha rinnovato l’appello al Governo perché dichiari immediatamente lo stato di emergenza. Per l’agricoltura la situazione è a dir poco drammatica. Da oggi il Consorzio di Bonifica può contare sullo svaso di sette metri cubi al secondo dal Bacino del Corlo, ma anche così riesce a garantire appena la turnazione alternata dei canali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.