Le 7 di mattina: apre il Centro Operativo nell’ex municipio di Valstagna e viene chiusa la statale 47 della Valsugana. Si può risalire la Valbrenta fino a San Marino, ma chi è diretto verso Trento deve fare marcia indietro.
Un elicottero della Guardia di Finanza sorvola l’area. Arrivano Prefetto, Questore, Comandante Provinciale dei Carabinieri: insieme partono per il sopralluogo predisinnesco nel punto del ritrovamento, un mese fa, durante gli scavi per la rete idrica.
Ecco Old Lady, l’ordigno da ...mille libbre della Seconda Guerra Mondiale potenzialmente ancora pronto a esplodere. I guastatori dell’Ottavo Reggimento della Brigata Folgore dell’Esercito spiegano tutte le procedure.
Nel frattempo tutti i 650 abitanti di Cismon e Collicello hanno lasciato le loro case. L’ultimo ad andarsene è un anziano totalmente ignaro dell’evacuazione. «Non frequento i bar», protesta con poliziotti e carabinieri.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.