BASSANO. PRODI, LA GUERRA E LA “DISUNIONE EUROPEA”
Dopo tre anni, un Teatro al Castello finalmente a piena capienza e senza mascherine accoglie Romano Prodi per il debutto di Resistere, la rassegna culturale promossa da Palazzo Roberti. L’ex premier arriva a Bassano nel giorno della storica visita di Draghi, Macron e Scholz in Ucraina: la foto della loro spedizione in treno a Kiev potrebbe entrare di diritto nel libro in cui Prodi racconta la storia d’Europa per immagini. Il Vecchio Continente non ha la forza per portare la ...pace: colpa di quella che Prodi definisce la “Disunione Europea". L’escalation militare, però, ha drammaticamente spiazzato anche un grande esperto di politica internazionale come l’ex presidente della Commissione Europea. Prodi non si spinge a giudicare Putin pazzo o malato: lo definisce il frutto della degenerazione della storia. Un conflitto che anche l’Italia rischia di pagare sempre più caro: cominciando a tagliare le forniture di gas, la Russia gioca al gatto col topo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.