06.06.2022
Un lungo week-end di festa in piazza. Anzi,meglio, un week.end lungo di festa in piazza, da venerdì a lunedì, prima coi tanti ragazzini della MBA Basket Bassano, eppoi stamane, con tutti gli alunni delle prime, seconde e terze elementari della città, la pallacanestro davvero alla portata di tutti nella cornice impagabile di Piazza Libertà, nel salotto buono cittadino. Prima l'Happening MBA, coi bambini a giocare assieme agli adulti della prima squadra in Promozione, eppoi la gioia di tutti i piccoli ...studenti di nuovo all'aria aperta e assieme dopo due anni di distanziamento a cercare di fare canestro. Oltre 800 alunni impegnati in una giornata di sana aggregazione e spensieratezza, a lezione di sport dopo troppo tempo di inattività forzata.
Insomma, complessivamente oltre 1.300 bambini in piazza. E il basket in questo senso è sport propedeutico per educare i più piccoli alla disciplina di gruppo come a crescere individualmente, lo stare assieme elvando il significato di squadra e del passarsi la palla e la libertà di giocare anche da soli in compagnia di un canestro. Il massimo, nessuno sport consente una doppia opzione così.
Bassano Notizie del 06.06.2022 TG Completo
BASSANO. “A SCUOLA IL DECORO, SCEGLIETE IL BUON GUSTO” Dall’artistico De Fabris di Nove al liceo Fogazzaro di Vicenza. La polemica sui vestiti di studenti e studentesse riaccende l’attenzione su una questione irrisolta da anni. L’abbigliamento all’interno degli istituti scolastici deve essere dignitoso e appropriato. Ma cosa significa vestire in modo decoroso? A rispondere c’ha provato l’istituto Graziani di Bassano che per elementari e medie ha introdotto una divisa. La richiesta è stata presentata proprio dai genitori. L’istituto vescovile che ospita 330 studenti fino a 14 anni ha deciso di introdurre la divisa per promuovere il senso di appartenenza alla scuola e lo spirito di quadra. E quindi saranno utilizzati la tuta, la t-shirt bianca, i leggins, felpe e shorts. Attraverso gli abiti i giovani comunicano, secondo Gianni Zen. Le difficoltà dell’adolescenza, forse anche a causa della pandemia, spiega Gianni Zen, riguardano soprattutto il bisogno di dialogo. E proprio sulla libertà dei giovani propone una riflessione.
ROSA'. UN ANNO SENZA MICHELE MERLO Esattamente un anno fa, all'ospedale maggiore di Bologna, moriva Michele Merlo, il giovane cantautore rosatese, stroncato da una leucemia fulminante a soli 28 anni. Oggi a 12 mesi di distanza da quel tragico episodio Rosà ricorderà Mike Bird , con una partita benefica ospitata allo stadio comunale e che vedrà la presenza di numerosi cantanti capitanati da Enrico Ruggeri. Michele tra le righe il nome dell'evento che ospiterà anche la presentazione ufficiale dell'inedito Farfalle, l'ultimo regalo fatto da Mike al suo pubblico. Per papà Domenico, quella di oggi, è una giornata difficile da affrontare perché ad un anno di distanza le domande su quanto è accaduto sono ancora aperte Sul fronte giudiziario, l'inchiesta, aperta a Bologna è stata trasferita a Vicenza. Ma la conclusione, al momento, non sembra ancora vicina.
VALBRENTA. IL BOMBA DAY SVUOTA CISMON A Cismon, tempo poche settimane, sarà bomba day. E' questa la decisione emersa oggi nel nuovo vertice che si è tenuto in Prefettura per stabilire gli estremi della rimozione dell'ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale e rinvenuto in via Porteghetti durante gli scavi effettuati da Etra per la posa di alcune tubature. Quel che appare certo fin d'ora è che la frazione di Cismon dovrà essere evacuata pressochè completamente. Vista la particolarità del luogo in cui è stato rinvenuto l'ordigno, l'intervento oltre ad interessare i residenti, costringerà le autorità a prevedere anche l'interruzione del traffico ferroviario e viabilistico da e per il Trentino.
SCHIAVON. “RINUNCERO’ AL 25 PER CENTO DEL MIO STIPENDIO” Continua il nostro viaggio con i candidati. Oggi andiamo a Schiavon con Eros Parolin il candidato sindaco della lista “Schiavon Comune Veneto – Parolin Sindaco”
BASKET. LA FESTA MBA COI BAMBINI IN PIAZZA Un lungo week-end di festa in piazza. Anzi,meglio, un week.end lungo di festa in piazza, da venerdì a lunedì, prima coi tanti ragazzini della MBA Basket Bassano, eppoi stamane, con tutti gli alunni delle prime, seconde e terze elementari della città, la pallacanestro davvero alla portata di tutti nella cornice impagabile di Piazza Libertà, nel salotto buono cittadino. Prima l'Happening MBA, coi bambini a giocare assieme agli adulti della prima squadra in Promozione, eppoi la gioia di tutti i piccoli studenti di nuovo all'aria aperta e assieme dopo due anni di distanziamento a cercare di fare canestro. Oltre 800 alunni impegnati in una giornata di sana aggregazione e spensieratezza, a lezione di sport dopo troppo tempo di inattività forzata. Insomma, complessivamente oltre 1.300 bambini in piazza. E il basket in questo senso è sport propedeutico per educare i più piccoli alla disciplina di gruppo come a crescere individualmente, lo stare assieme elvando il significato di squadra e del passarsi la palla e la libertà di giocare anche da soli in compagnia di un canestro. Il massimo, nessuno sport consente una doppia opzione così.
BASSANO. NUOVA COSTRUZIONE SUL GUADO, SANT'EUSEBIO INSORGE Quest'area verde sorge in fondo a contrà Del Guado, in quartiere Sant'Eusebio, a poche decine di metri dal camminamento che costeggia la sponda destra del fiume Brenta. Qui dove oggi c'è solo dell'erba incolta potrebbe a breve sorgere una nuova edificazione: un'unica unità abitativa di 400 metri quadrati di superficie. In cambio, stando alla normativa sulla compensazione urbanistica, il comune ricaverebbe in quest'area, attualmente di proprietà privata, un parco pubblico e un parcheggio. Un progetto questo che pare proprio non piacere né ai residenti della zona né al quartiere. Per residenti e quartiere, però, il gioco non varrebbe la candela perché la nuova costruzione andrebbe a loro dire a deturpare una zona di particolare valenza ambientale. Domani è in programma un incontro del consiglio di quartiere che oggi chiede con forza di essere messo al corrente dall'amministrazione del progetto.
MAROSTICA. OSPEDALE SOLO PER PAZIENTI NEGATIVI Contagi dimezzati nell’ulss 7 Pedemontana e calo anche dei ricoveri. L’azienda sanitaria riorganizza i suoi ospedali per riuscire a dedicare le aree occupate dai pazienti covid durante l’inverno a persone negative. Il primo grosso cambio avverrà nell’ospedale di Santorso, mentre nel fine settimana rivoluzione anche per l’ospedale di Comunità di Marostica. Sul fronte vaccini la Regione ha chiesto alle Ulss del Veneto un ulteriore sforzo per favorire l’adesione alla quarta dose da parte degli over 80 e di over 60 fragili. Ad oggi sono state oltre 2.400 le dosi somministrate, il 10 per cento delle persone che ne hanno diritto. L’ulss ha inviato 13mila lettere alla popolazione per favorire la vaccinazione. I punti vaccini restano comunque aperti per utilizzarli per altri tipi di vaccinazioni.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.