ASIAGO. SGARBI INAUGURA LIGABUE: IL "GENIO MALEDETTO" IN MOSTRA
“Un altro mondo”. È il titolo dell'esposizione che Asiago dedica al genio visionario di Antonio Ligabue, uno dei maggiori protagonisti dell'arte italiana del XX secolo.
Settanta le opere esposte al Museo delle Carceri, tra dipinti, disegni e sculture, una sorta di viaggio all'interno dei tre periodi canonici in cui è stata suddivida la produzione artistica dell'autore: dagli animali domestici dei primi anni alle tigri, leoni, serpenti e rapaci. Una vera e propria giungla che l'artista immagina con allucinata fantasia ...tra i boschi del Po.
Non una scelta casuale quella di Ligabue, voluta con forza dall'Amministrazione .
L'esposizione curata da Vittorio Sgarbi e Marzio Dall'acqua resterà aperta finto al 30 ottobre, e sarà l'unica dedicata quest'anno al genio di Ligabue, celebre anche per i suoi autoritratti.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.