Pari e patta all'ultima passerella di stagione davanti al cosiddetto pubblico amico, 45 punti finali, cifra tonda Cartigliano salvissimo da un pezzo che all'ultima recita ne vuole il giusto; dall' altra lo Spinea già abbondantemente retrocesso. Ne escono comunque quattro gol che per un commiato sono comunque meglio che due dita in un occhio. Ma raccontiamo questo pirotecnico 2-2 per sommi capi: c'è un caldaccio infame ma in apertura i padroni di casa gonfiano subito il petto e il bomberissimo ...Di Gennaro già al 6' dal dischetto timbra l'1-0 e fa secco il portiere. Poi al 17' Spinea impatta con una rovesciata da film che non dà scampo a Chiarello e firma l'1-1. Al minuto 24 Cartigliano va a un soffio dal vantaggio con la torre del solito Di Gennaro per Giacobbo che colpisce in pieno il palo. Nella ripresa Cartigliano rimette il naso avanti con Zanini che al 20' smazza un'assistenza deliziosa per l'immancabile Dige Digennaro che insacca da par suo il 2-1 del nuovo sorpasso. Pare un congedo di festa e invece ecco all'85' Mariutto che spara un diagonale mortifero che inchioda il definitivo 2-2. Pazienza e poco male, un punto soltanto che non guasta la festa della squadra sotto la tribuna dei tifosi. E dopo c'è la festa vera nel post gara, brindisi per tutti, un pasta party per i tifosi, sapendo che l'anno venturo si ripartirà da qui, da una serie D con ancora Ale Ferronato al timone in panchina a rincorrere l'ennesima impresa, perché la salvezza a queste latitudini è un'impresona grande così.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.