Il traguardo di una larga larghissima salvezza anticipata in serie D, celebrata per il quarto anno di fila e sancita dall'eurogol di Illide Romagna, il difensore che mercoledì a Porto Tolle in pieno recupero ha autografato la rete sopravvivenza nel raid nel covo dei rodigini col 2-3 della scorreria risolutiva. E adesso, un'impresa simile, che per il Cartigliano vale quanto un campionato vinto, va santificata e salutata in grande stile dinanzi al pubblico amico dello stadio Fair Play contro il ...Mestre, terzultima puntata del torneo.
L'occasione per omaggiare la squadra, il club, il tecnico Alessandro Ferronato e il direttore sportivo Leopoldo Torresin, i principali artefici di una piccola grande impresa che si ripete da quattro anni consecutivi. Ogni estate i biancazzurri bassanesi vengono dati per spacciati dagli addetti ai lavori fuori dalla provincia e loro ogni volta si divertono un mondo a rovesciare i pronostici e a ribaltare qualunque indicazione sulla carta col verdetto del campo. Domani il Mestre avrà bisogno di almeno un punto per certificare la sua di salvezza, ergo non è detto sia necessariamente una passerella per tutte e due, ma immaginiamo che se a 10 minuti dal gong il risultato sarà in parità, a nessuna delle due convenga scannarsi col rischio di farsi del male, è questione di logica e semplice buon senso. Intanto in alto i cuori ed anche i calici per questo Cartigliano che stupisce e smentisce chiunque. E ci gode da matti.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.