PROTESTE IN QUARTIERE FIRENZE: SALVI DUE PINI MARITTIMI
Quartiere Firenze ha vinto la sua battaglia. O almeno ci è riuscito a metà. Due dei cinque pini marittimi destinati all'abbattimento sono salvi. O almeno per ora. Si tratta delle due piante che sorgono a pochi passi dalla sede del quartiere e che, almeno per il momento, non saranno abbattute.
Soddisfazione per la decisione dell'amministrazione è stata espressa dalla civica Bassano per Tutti - Europa Verde che chiede però al comune di pensare ad un piano del verde capace di ...rivere la città nel suo complesso.
Della stessa opinione anche il Pd cittadino che torna sulla scelta dell'amministrazione di abbattere i pini marittimi di quartiere Firenze definendola “una risposta emergenziale ad un problema strutturale”
Prima di pensare a tagliare quelle piante, divenute simbolo di un'intera area della città, il comune, suggerisce il Pd, dovrebbe valutare altre possibilità.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.