BASSANO. IL PAPA NOMINA CARDINALE PADRE FABIO BAGGIO
Fabio Baggio ha accolto così la nomina a cardinale, annunciata da Papa Francesco durante l’Angelus del 6 ottobre. Titolo che verrà assegnato ufficialmente al padre scalabriniano con l’imposizione della berretta e la consegna dell’anello, durante il Concistoro di sabato pomeriggio nella Basilica di San Pietro. A guidare la delegazione bassanese presente all’evento, il sindaco Nicola Finco.
Padre Baggio, 59 anni, docente accademico ma anche compositore di musica sacra e liturgica, è Sottosegretario del Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano ...integrato, il ministero vaticano di cui ha diretto la sezione migranti e rifugiati. Le sfide, in questo campo, sono sempre più complesse: crisi umanitarie, nuovi conflitti, i cambiamenti climatici che innescano spostamenti e migrazioni.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.