ASIAGO. ALTOPIANO "AMICO DELLE DEMENZE" CON L'ASSISTENZA DIFFUSA
Una comunità “dementia friendly”, cioè accogliente, preparata ad affrontare un problema, quello delle demenze, destinato purtroppo a crescere. È questo l’obiettivo di un progetto ambizioso, presentato in un convegno nella sala consiliare di Asiago, che intende andare oltre l’assistenza ai malati e coinvolgere non solo le famiglie ma tutto il tessuto sociale. L’Altopiano amico delle demenze parte per dare soluzioni anzitutto a chi si trova a dover gestire una persona con demenza 24 ore su 24.
Servono soluzioni, che in ...parte si stanno già attuando…
Il problema delle demenze coinvolge tutto il territorio dell’Ulss, non solo l’Altopiano.
Ora si punta a promuovere conoscenze, professionalità e sollecitudine avviando una trama di azioni con l’apporto di professionisti ma soprattutto, come sempre, di volontari amorevoli e preparati.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.