RIESE PIO X. FEMMINICIDIO VANESSA BALLAN, FANDAJ A PROCESSO IL 12 FEBBRAIO
Omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dall'aver commesso il fatto contro una persona con cui aveva avuto un rapporto sentimentale. Con questa accusa è stato rinviato a giudizio Bujar Fandaj, l'imbianchino kosovaro che il 19 dicembre del 2023 uccise Vanessa Ballan, la cassiera 26enne di Riese con cui aveva avuto una relazione e che al momento dell'omicidio era in attesa del suo secondo figlio.
All'imputato vengono contestati anche la violazione di domicilio della casa di via Fornasette a Spineda, il ...porto d'armi da taglio atte ad offendere ed un'ulteriore accusa: quella di revenge porn per la diffusione illecita di immagini sessualmente esplicite. La prima udienza del processo è stata fissata per il prossimo 12 febbraio.
Il rinvio a giudizio è stato deciso dal gup Piera De Stefani al termine di un'udienza che ha visto la presenza in aula dei famigliari di Vanessa e il suo assassino che ha chiesto di poter rivolgersi ai parenti della vittima. «Chiedo scusa a tutti - ha detto in aula, senza mai alzare lo sguardo - non avrei mai voluto farle del male». Il padre della 26enne ha provato ad avvicinarsi a Fandaj per guardarlo in faccia ma è stato allontanato da una guardia. L’artigiano kosovaro è reo confesso dopo aver sottoscritto una memoria difensiva in carcere, nel gennaio scorso, nella quale aveva ammesso di aver ucciso l’ex amante. Nel suo scritto, però, si era giudificato dicendo di aver agito solo difendersi da un’aggressione con il coltello da parte della donna. Una ricostruzione, quella del 40enne, giudicata inverosibile dagli inquirenti e dettata, a loro dire, solo dalla volontà dell'imputato di evitare la premeditazione. Un'aggravante questa che potrebbe costare al kossovaro, che un anno fa uccise la giovane madre con 8 coltellate, la condanna all'ergastolo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.