ASIAGO. L'ENPA SALVA I CANI LEGATI E ABBANDONATI NEL BOSCO
Abbandonati a sé stessi e legati ad un albero in mezzo al bosco. È questo il triste destino riservato a due cani da caccia salvati nei giorni scorsi dai volontari della sezione asiaghese di Enpa. I due animali sono riusciti a liberarsi e a fuggire ma dopo un paio di giorni sono stati recuperati e portati al sicuro dai volontari della protezione animali. Un episodio simile era accaduto anche lo scorso settembre a Gallio. In questo caso, ad essere ...abbandonato e poi salvato da Enpa, era stato un segugio che per giorni si è aggirato nella zona di Val di Nos.
Quello dell'abbandono indiscriminato di animali, dunque, è un fenomeno che non risparmia dunque nemmeno l'Altopiano.
Ora sono in corso ricerche per risalire ai proprietari degli animali che sebbene obbligatorio non erano dotati di microchip. Se individuato, chi ha abbandonato i cani rischia punizioni severe.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.