menu

29.11.2024

BASSANO. EMERGENZA ALCOL, SEMPRE PIU’ SBALLO TRA I GIOVANISSIMI

Una serata con gli amici, tutti al bar per bere qualcosa insieme. Ma solitamente il divertimento non si ferma qui. Anzi è solo l’inizio della serata perché nei locali i cocktail e gli alcolici vengono bevuti in grandi quantità specialmente da adolescenti e giovanissimi che spesso si incontrano il sabato pomeriggio. L’allarme è stato lanciato dai professionisti del settore. La responsabile dell’Acat di Bassano che ogni giorno cerca di aiutare le persone che hanno problemi correlati all’abuso di alcol e ...la responsabile del Serd di Thiene.
Immagini che sono sotto gli occhi di tutti, spiega la responsabile di Acat, ogni volta che ci si trova in qualche locale pubblico dove ci sono intere compagnie di giovani amici.
Manca la percezione del rischio secondo i professionisti e manca l’informazione da parte delle istituzioni. Per questo hanno organizzato un incontro con il personale e gli operatori per intercettare le persone affette da problematiche legate all’alcol. Si è parlato di consumi, abitudini e danni in una società che dopo il covid ha visto aumentare le consuetudini poco sane dei giovani. Complice secondo la responsabile di Acat anche lo stato che guadagna da alcol, tabacco e gioco d’azzardo.

Servizi 29 Novembre 2024

02/12/2024 Bassano Notizie

01/12/2024 Bassano Notizie

Telegiornali