ASIAGO/ROSA'. INVESTIMENTI MORTALI, LA VERITA' DALLE AUTOPSIE
Omicidio stradale. È questa l'accusa che rischiano di vedersi rivolgere i due automobilisti coinvolti, la scorsa domenica, in due diversi incidenti stradali a Lusiana e Rosà e costati la vita ad un 43enne di Asiago, Vittorio Rigoni, e a un pensionato bassanese, Prospero Magaldi, di 86 anni.
Sul corpo della prima vittima oggi è stata effettuata l'autopsia. L'esito dell'esame potrebbe aiutare a chiarire perché il 43enne, domenica sera, si trovasse a piedi al centro di una strada trafficata come la ...Fratellanza, in località Puffele, dove è stato travolto da un'ambulanza dell'associazione italiana carabinieri di rientro da un servizio. Da quanto finora ricostruito, Rigoni avrebbe perso l'ultima corriera per Asiago, e avrebbe pertanto deciso di fare rientro a casa a piedi. Ma sono bastati pochi metri lungo la provinciale per essere travolto dall'ambulanza. «Non l'ho visto», ha ripetuto più volte il volontario dell'Associazione Carabinieri, che assieme al personale sanitario che viaggiava con lui ha tentato in ogni modo di rianimarlo.
Non l'ho visto sono le stesse parole pronunciate anche dal rosatese che alla guida della sua BMW ha travolto e ucciso Prospero Magaldi l'86enne bassanese investito in via Capitevecchio al confine tra Bassano e Rosà. Il magistrato ha disposto il sequestro della salma dell'86enne noto nel Bassanese per essere stato impiegato in diversi uffici postali del comprensorio. Domenica Magaldi stava rientrando a casa in bicicletta dopo aver preso parte ad una festa quando è stato investito. Tutti i tentativi di rianimarlo sono stati vani. L'anziano è deceduto al suo arrivo in ospedale.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.