CALCIO. SERIE B, CITTADELLA LANCIA FIAMMATE D'ORGOGLIO
Tre sberle tutte nel primo tempo. Fosse finita così a Cittadella già ieri avrebbero preso provvedimenti, ritiro punitivo, richiamo di Gorini in panchina o robe similari. Invece dopo una prima frazione ampiamente rivedibile chiusa 3-0 e ci fermiamo qui per carità di patria, poi a Bari la reazione del Citta è stata veemente e vibrante: due reti in dieci minuti, firmati Carissoni e Pandolfi, 3-2, match completamente riaperto e qui i pugliesi hanno alzato le antenne e hanno badato a ...proteggere il tesoro dei tre punti coi granata, nell'occasione in giallo, che ci hanno provato graffiando ma mai riuscendo a graffiare il 3-3 che sarebbe stato clamoroso e fragoroso.
Ed è da qui che bisogna ripartire, da questo doppio sussulto di orgoglio che rilancia almeno caratterialmente il Cittadella. Perché di temperamento e personalità ne servirà un bel po' per battere la Juve Stabia nello scontro cruciale di sabato alle 15 al Tombolato. Nonostante il penultimo posto in piena zona retrocessione la classifica resta estremamente fluida ma non è il caso di gigioneggiare oltremodo, i punti prima o dopo vanno presi, possibilmente prima.
Il tecnico Dal Canto sta effettuando un eccellente lavoro psicologica, sgonfia la pressione e spegne l'ossessione da vittoria obbligata coi campani ma pretende un punto alla volta di uscire dalla bagarre e ragionevolmente intravede la zona spareggi come obiettivo massimo. Ha ragione, intanto è arrivato dal mercato degli svincolati il difensore romano Elio Capradossi, 28 anni, da giovane una promessa assoluta, poi tormentato da mille infortuni. Se sta bene è un rinforzo coi fiocchi. Però devono recuperare anche i tanti ammaccati, Vita e Pavan su tutti, sennò la risalita rimarrà pia chimera.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.