BASSANO. NOMADI A SAN LAZZARO, IL CASO DIVENTA ANCHE GIUDIZIARIO
Il caso nomadi a Bassano diventa anche giudiziario. Dopo le proteste degli abitanti di San Lazzaro per il trasloco nella frazione della famiglia sinti prima accampata al parcheggio Gerosa e poi trasferita provvisoriamente in quartiere Prè, spunta un ricorso straordinario al Consiglio di Stato. A presentarlo, una confinante della nuova piazzola per roulotte e camper. Sotto accusa la scelta della passata amministrazione: adibire appunta alla sosta per i nomadi l’intera area individuata in origine per accogliere giostrai e compagnie circensi ...per periodi limitati. Terreno, in teoria, destinato per la maggior parte a verde pubblico e strada.
Di certo, in attesa del verdetto dei giudici, i nomadi non si muoveranno da San Lazzaro.
«La questione nomadi in città andrà comunque ripresa in mano da cima a fondo», ribadisce l’assessore Alessandro Campagnolo: anche le famiglie ospitate nell’ex caserma Fincato dovranno spostarsi.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.