MAROSTICA. NASCE LA PRIMA "CASA" PER MALATI DI ALZHEIMER
Primo colpo di benna per la demolizione del vecchio centro socio sanitario Prospero Alpini, un tempo ospedale di Marostica. L'assessore regionale Manuela Lanzarin, prima e il sindaco Matteo Mozzo poi hanno dato avvio in questo modo all'opera di rigenerazione della storica struttura sanitaria di via Panica, destinata ad ospitare un innovativo modello residenziale pensato per i malati di Alzheimer.
Cinque unità residenziali ospiteranno 25 pazienti che condivideranno spazi comuni, mentre altri 7 alloggi saranno destinati ad alcune categorie sociali sensibili, ...come giovani coppie, studenti, o persone sole.
13 milioni e mezzo di euro il costo dell'operazione, finanziata in buona parte con fondi Pnrr, e possibile grazie all'accordo tra tutti i sindaci del distretto bassanese dell'Ulss.
Un anno e mezzo il tempo previsto per la realizzazione della struttura che complessivamente interesserà oltre 4mila metri quadri di superficie.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.