09.11.2024
Sono già 60 le donne iscritte al corso di educazione finanziaria che inizierà sabato 9 novembre alla Fondazione Pirani Cremona. Una iniziativa patrocinata dal comune di Bassano e organizzata da Soroptimist Club per aiutare le donne a sviluppare quelle competenze che potranno essergli utili per gestire le proprie finanze personali e pianificare un futuro in autonomia.
Le lezioni saranno tenute da Maila Bozzetto, educatrice finanziaria che fornirà alle donne presenti al corso i nuovi strumenti di emancipazione contro le ...prevaricazioni e le violenze.
La prima lezione sarà di introduzione e si occuperà del bilancio familiare. Tra i temi trattati il risparmio e gli investimenti, la pensione e le assicurazioni e la trasmissione del patrimonio.
Bassano Notizie del 09.11.2024 TG Completo
ASIAGO. E’ GIA’ NATALE: VIA AI MERCATINI, UN ABETE PER TAORMINA Un abete di 12 metri proveniente dall’area di Monte Zebio andrà ad abbellire la piazza di Taormina. Inizia col Natale 2024 un rapporto speciale tra nord e sud, tra due località turistiche, una di montagna e una di mare che soffrono degli stessi problemi, come l’overtourism e la necessità di una destagionalizzazione turistica. Un’iniziativa presentata in collegamento diretto con il Comune di Taormina con uno scambio di interventi e battute tra i due cittadini Roberto Rigoni Stern e Cateno De Luca. Nel giorno in cui ad Asiago si aprono i Mercatini di Natale, si è annunciato l’appuntamento per l’accensione dell’albero a Taormina il 7 di dicembre con la presenza di Rigoni Stern. Per quanto riguarda i mercatini, si presentano con alcune novità. Ad Asiago l’accensione dell’albero avverrà l’8 dicembre e non mancheranno per il periodo natalizio eventi culturali di spessore.
CALCIO. BASSANO E CITTADELLA, LA DOMENICA DELLE SFIDE VERITA' Provaci ancora Bfc. Da due mesi senza vittorie (un solo successo sinora, nel derby col Montecchio a settembre) ma in compenso con una raffica di pareggi che non finisce più, Bassano rincorre il colpo di reni salvezza domani pomeriggio alle 14.30, ancora al Mercante contro il Portogruaro, formazione che naviga in posizioni mediamente tranquille ma squadra che nion molla mai l'osso. I giallorossi non segnano praticamente mai e per vincere, vecchia regola, bisogna fare gol evitando di subirlo poi scioccamente. Bassano in questo senso avrebbe un mucchio di attenuanti: i suoi giocatori offensivi più fantasiosi sono tutti ammaccati e da un bel pezzo: out Luca Forte, out Sbrissa, out Bernardello e acciaccato Raicevic che domani come minimo andrà in panchina e in ogni caso non ha 90 minuti nelle gambe. In retrovia è fuori uso Bailo ma si rivede Stefanelli. Zattarin vuole una formazione coraggiosa e senza paura, quella che ha attanagliato inspiegabilmente la squadra nel secondo tempo di domenica scorsa, ma l'ansia da tre punti, è innegabile comincia a salire. E invece su con la vita che il campionato non finisce mica domani, guai a finire ostaggio della pressione da bottino obbligato. Tanto si sapeva da agosto che quest'anno ci sarebbe stato da soffrire e la salvezza sarebbe comunque un capolavoro. In serie B, invece, alle 14.30 il Cittadella riceve al Tombolato il tignosissimo Cesena del fromboliere Shpendi. Il Citta non vince nella sua arena da 10 mesi, uno sproposito, ma ha appena sbancato Palermo e quindi va cavalcata l'ondalunga dell'entusiasmo. Out Magrassi, in dubbio Vita, ma guai a non strappare minimo un balsamico puntaccio.
BASSANO. CADE NEL LAGHETTO E MUORE ANNEGATA A 34 ANNI L’hanno trovata riversa con la faccia nell’acqua, nel laghetto della villa di famiglia. Il medico del 118 ha tentato invano di rianimarla, prima di arrendersi e constatare il decesso. Una tragedia che ha sconvolto la frazione di San Lazzaro e non solo. La vittima, Katy Lanzarini, 34 anni, è figlia dello storico proprietario del salumificio di strada San Rocco. A fare la terribile scoperta, proprio i familiari. Un improvviso malore, la probabile causa del dramma: la donna sarebbe svenuta e caduta nel laghetto, dov’è annegata. All’arrivo dell’ambulanza, per la 34enne non c’era più nulla da fare. I polmoni e le vie respiratorie erano piene d’acqua. Sul posto, sono accorsi subito anche i carabinieri della stazione di Bassano. I militari hanno preso atto di circostanze che non lascerebbero dubbi su cause e dinamiche della disgrazia, ma la Procura potrebbe comunque disporre ulteriori accertamenti nelle prossime ore. Già fissata la data dei funerali: si terranno lunedì 11 novembre, alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Lazzaro. Katy Lanzarini lascia il marito Mirko Tosin, i genitori, il fratello Gianni. La sua passione era il pattinaggio, a lungo praticato con la Bassano New Skate. Tra gli amici, c’è chi la saluta sui social ricordando il grande sorriso e scrivendo: «Ora portalo in cielo con gli angeli».
BASSANO. DEGRADO E INCURIA IN VIALE DEI MARTIRI, "COSI' LA CITTA' MUORE" «Ma Bassano è tutta bella?». È l’interrogativo che si pone ogni giorno Tiziano Tasca, coscienza critica della città e reporter social che cattura nei suoi scatti i due volti di Bassano. Tasca invita ad alzare lo sguardo sul degrado di viale dei Martiri, senza lasciarsi abbagliare dal colpo d’occhio da cartolina. Dietro le inferriate, spettacoli indecorosi che attirano gli sguardi severi dei turisti. Tappa finale di fronte al teatro Astra, dilaniato dall’incuria: il crollo del tetto rischia di trascinare con sé l’immagine di una città intera.
BASSANO. "NON USEREMO LE ECOPIAZZOLE", DISOBBEDIENZA CIVILE A SAN VITO Non si placa la protesta dei residenti contrari alle ecopiazzole. L’iniziativa messa in atto dai cittadini sarà la disobbedienza civile così come è prevista dalla costituzione. «I cittadini sono stati disinformati dalle amministrazioni comunali - hanno spiegato i residenti - e non per negligenza, ma in modo deliberato». E i residenti si sono chiesti chi è il responsabile di tutta questa operazione se non il Consiglio di Bacino Brenta.
BASSANO. NUOVO DIRETTIVO PER "E' IL MOMENTO", BORDIGNON PRESIDENTE A cinque mesi dalle elezioni “è il Momento” rinnova il suo impegno con la città per mantenere il dialogo e l’ascolto con i cittadini e i quartieri. E lo fa con maggiore passione eleggendo un nuovo consiglio direttivo. Sette consiglieri e un presidente che guideranno l’associazione. Un ponte concreto tra i cittadini e i suoi consiglieri comunali. Dai cinque tavoli di lavoro che il movimento ha sviluppato prima delle elezioni sono state elaborate delle proposte. Ci sarà nei prossimi mesi l’apertura di uno sportello per le tematiche ambientali e l’innovazione energetica per fornire ai cittadini dei confronti diretti.
SCHIAVON. MEDIATORI IMMOBILIARI, IN VENETO IL SETTORE MUOVE TREDICI MILIARDI Innovazione e cambiamento. Sono le parole d’ordine del mondo veneto dell’intermediazione. In un mercato condizionato dalle guerre in Ucraina e in medio oriente e dall’inflazione che ha diminuito la capacità di spesa delle famiglie le sfide che gli agenti immobiliari si trovano a conquistare sono davvero importanti. E il mondo veneto dell’intermediazione si è dato appuntamento a Schiavon per parlare del ruolo e del futuro dei professionisti. In Veneto operano oltre 4.500 mediatori nel settore immobiliare, 763 in provincia di Vicenza. Nel 2023 in Regione le transazioni hanno superato i 13 miliardi di euro. Un settore che ha saputo intercettare gli sviluppi epocali come la digitalizzazione e ha saputo reagire ai cambiamenti nelle scelte di diverse tipologie di immobili.
NOVE. SANITA', CRISANTI ACCUSA: "IL PUBBLICO AL SERVIZIO DEL PRIVATO" «In Italia il pubblico è al servizio del privato e non viceversa». È il peccato originale della sanità italiana, secondo Andrea Crisanti. Il microbiologo prestato alla politica elenca le difficoltà del settore. Criticità affrontate a Nove nella serata sui temi anche del sociale con la consigliera regionale del Pd Chiara Luisetto, prima firmataria della proposta di legge per il riconoscimento e il sostegno dei caregiver, che prestano cura e assistenza in famiglia alle persone non autonome.
BASSANO. UN CORSO DI EDUCAZIONE FINANZIARIA PER DONNE PIU' LIBERE Sono già 60 le donne iscritte al corso di educazione finanziaria che inizierà sabato 9 novembre alla Fondazione Pirani Cremona. Una iniziativa patrocinata dal comune di Bassano e organizzata da Soroptimist Club per aiutare le donne a sviluppare quelle competenze che potranno essergli utili per gestire le proprie finanze personali e pianificare un futuro in autonomia. Le lezioni saranno tenute da Maila Bozzetto, educatrice finanziaria che fornirà alle donne presenti al corso i nuovi strumenti di emancipazione contro le prevaricazioni e le violenze. La prima lezione sarà di introduzione e si occuperà del bilancio familiare. Tra i temi trattati il risparmio e gli investimenti, la pensione e le assicurazioni e la trasmissione del patrimonio.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.