menu

09.11.2024

CALCIO. BASSANO E CITTADELLA, LA DOMENICA DELLE SFIDE VERITA'

Provaci ancora Bfc. Da due mesi senza vittorie (un solo successo sinora, nel derby col Montecchio a settembre) ma in compenso con una raffica di pareggi che non finisce più, Bassano rincorre il colpo di reni salvezza domani pomeriggio alle 14.30, ancora al Mercante contro il Portogruaro, formazione che naviga in posizioni mediamente tranquille ma squadra che nion molla mai l'osso. I giallorossi non segnano praticamente mai e per vincere, vecchia regola, bisogna fare gol evitando di subirlo poi scioccamente.
.../>Bassano in questo senso avrebbe un mucchio di attenuanti: i suoi giocatori offensivi più fantasiosi sono tutti ammaccati e da un bel pezzo: out Luca Forte, out Sbrissa, out Bernardello e acciaccato Raicevic che domani come minimo andrà in panchina e in ogni caso non ha 90 minuti nelle gambe. In retrovia è fuori uso Bailo ma si rivede Stefanelli. Zattarin vuole una formazione coraggiosa e senza paura, quella che ha attanagliato inspiegabilmente la squadra nel secondo tempo di domenica scorsa, ma l'ansia da tre punti, è innegabile comincia a salire. E invece su con la vita che il campionato non finisce mica domani, guai a finire ostaggio della pressione da bottino obbligato. Tanto si sapeva da agosto che quest'anno ci sarebbe stato da soffrire e la salvezza sarebbe comunque un capolavoro.
In serie B, invece, alle 14.30 il Cittadella riceve al Tombolato il tignosissimo Cesena del fromboliere Shpendi. Il Citta non vince nella sua arena da 10 mesi, uno sproposito, ma ha appena sbancato Palermo e quindi va cavalcata l'ondalunga dell'entusiasmo. Out Magrassi, in dubbio Vita, ma guai a non strappare minimo un balsamico puntaccio.

Servizi 09 Novembre 2024

02/12/2024 Bassano Notizie

01/12/2024 Bassano Notizie

Telegiornali