menu

04.11.2024

CITTADELLA. SANGUE E PAURA ALL'OSPEDALE, "UNA PERIZIA PER L'AGGRESSORE"

Sarà sentito domani in carcere a Padova il 34enne che sabato scorso ha scatenato il terrore al pronto soccorso dell’ospedale a Cittadella ferendo 4 persone, tre sanitari e un carabiniere che era intervenuto in difesa di una infermiera. L’uomo alla fine è stato bloccato solo col taser. Il 34enne ancora in stato alterato domenica ha rifiutato il colloquio con il suo legale Jacopo Al Jundi e proprio per il suo difficile contenimento in carcere è in una cella singola.
Il ...34enne già in cura ai servizi psichiatrici del territorio sabato si era recato al centro, forse per chiedere aiuto, ma lo ha trovato chiuso per poi vagare scalzo e armato di coltello per il centro storico dove è stato notato dai passanti che hanno dato l’allarma. Nel frattempo l’uomo però è arrivato al pronto soccorso dove dopo aver superato un primo ingresso ha divelto la seconda porta per avventarsi contri i sanitari presenti ferendoli a colpi di fedenti. Poteva essere una strage spiega il segretario provinciale del Nursind di Padova.
Un episodio che è la punta dell’iceberg di una situazione sempre più allarmante, dove i sanitari diventano i bersagli della rabbia della frustrazione di pazienti e parenti. L’arresto anche non in flagranza di chi aggredisce non basta più per sentirsi sicuri. Il Nursind chiede una stanza rifugio al pronto soccorso con una guardia giurata h 24.

Servizi 04 Novembre 2024

01/12/2024 Bassano Notizie

Telegiornali