04.11.2024
I residenti del XXV Aprile sono pronti a boicottare l’eco compattatore che sorgerà al centro del quartiere. La loro protesta non è servita a bloccare i lavori di realizzazione dell’ecopiazzola, ma loro non si danno per vinti. Dato che il porta a porta rimarrà anche per i prossimi anni continueranno a utilizzare esclusivamente quella modalità di conferimento dei rifiuti.
L’unico modo per poter far sentire la loro voce è quello di boicottare l’ecopiazzola.
Intanto i lavori al momento sono fermi ...dopo le piogge delle ultime settimane.
Bassano Notizie del 04.11.2024 TG Completo
BASSANO. TRE ARTISTI IN MOSTRA CON I LORO "SILENZI" "Silenzi". È il titolo della mostra ospitata dalla sede Allianz di palazzo Zilio Suntach Tessarolo in via Bellavitis a Bassano. I pittori Carlo Martini, Silvia De Bastiani e Paolo Giaretta sono i protagonisti della quarta edizione della rassegna d'arte contemporanea accolta in questa nuova casa dell'arte e della cultura, nel cuore del centro storico.
BASSANO. AGGRESSIONI IN CORSIA, GIA' 251 CASI IN DIECI MESI NELL'ULSS 7 251 le aggressioni registrate nei primi 10 mesi di quest'anno dal personale dell'Ulss 7 Pedemontana. Un numero in netto aumento rispetto a 12 mesi fa: nel corso di tutto il 2023 gli episodi di violenza nei confronti di medici ed infermieri si erano fermati a 202. E il confronto si fa ancora più significativo se paragonato al 2022 quando le aggressioni erano state 138 o al 2021 quando gli episodi si registrati erano stati appena 83. Luoghi maggiormente a rischio i pronto soccorso, sia a Bassano che a Santorso, il reparto di geriatria e inevitabilmente quello di psichiatria. Proprio per non farsi trovare impreparati di fronte a possibili aggressioni, infermieri e medici da qualche anno prendono parte a specifici corsi di autodifesa. Ad essere venuto meno nell'ultimo periodo, sottolinea Di Caprio, è l'atteggiamento di fiducia nei confronti degli operatori sanitari, a suo dire
BASSANO. DONNE TRAVOLTE IN VIA COLOMBA, INDIVIDUATO IL PIRATA DELLA STRADA È stato individuato il pirata della strada che lo scorso martedì aveva travolto con la propria auto due donne in via Colomba a Bassano per poi fuggire senza prestare loro soccorso. Si tratta di un 53enne residente a Bassano che nella serata di giovedì si è presentato spontaneamente al comando di polizia locale di Bassano. L'uomo rischia ora un procedimento penale. RIESE PIO X, ESCE DI STRADA CON L'AUTO: FERITA UNA DONNA È servito l'intervento dei vigili del fuoco di Castelfranco Veneto per soccorrere un'anziana signora finita con la sua auto all'interno di un fossato in via Callalta, a Riese Pio X. Per cause ancora in corso di accertamento l'auto su cui viaggiava la donna ha colpito il passaggio d'ingresso di un'abitazione per poi carambolare all'interno del fossato. La donna, rimasta ferita, è stata estratta dal mezzo e affidata ai sanitari del 118. Sul posto, per i rilievi, la polizia locale. SAN ZENONE DEGLI EZZELINI. BAZAR DELLA DROGA IN CASA, ARRESTATI DUE GIOVANI Un bazar di droga sintetica a San Zenone degli Ezzelini. Lo hanno scoperto i carabinieri nel fine settimana. Due giovani, un italiano di 26 anni e un rumeno di 29 anni, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di una notevole quantità di sostanze stupefacenti, tra cui ketamina e Mdma. COLPI AI BANCOMAT, I CARABINIERI INTENSIFICANO I CONTROLLI Oltre 100 veicoli fermati e 200 persone identificate. È questo il bilancio dei controlli straordinari messi in atto dal comando provinciale dei carabinieri di Vicenza a seguito dei molteplici assalti ai bancomat messi a segno in territorio vicentino nelle ultime settimane. Nell'occasione i militari hanno installato numerosi posti di blocco a ridosso dei caselli autostradali e delle principali arterie viarie del territorio.
BASSANO. "BOICOTTIAMO L'ECOPIAZZOLA", QUARTIERE XXV APRILE PROTESTA A OLTRANZA I residenti del XXV Aprile sono pronti a boicottare l’eco compattatore che sorgerà al centro del quartiere. La loro protesta non è servita a bloccare i lavori di realizzazione dell’ecopiazzola, ma loro non si danno per vinti. Dato che il porta a porta rimarrà anche per i prossimi anni continueranno a utilizzare esclusivamente quella modalità di conferimento dei rifiuti. L’unico modo per poter far sentire la loro voce è quello di boicottare l’ecopiazzola. Intanto i lavori al momento sono fermi dopo le piogge delle ultime settimane.
CARTIGLIANO / MAROSTICA. 4 NOVEMBRE NEL SEGNO DELLA PACE E DELLA LIBERTA' Si è celebrata oggi la "Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate", istituita in ricordo della fine della Prima Guerra Mondiale. Una ricorrenza, il 4 novembre, celebrata in moltissimi Comuni del Bassanese. A Cartigliano, come tradizione, dopo la deposizione di una corona d'alloro all'ossario del cimitero e alla lapide dedicata ai caduti, la cerimonia ha visto il coinvolgimento dei piccoli alunni delle scuole cittadine a cui il sindaco Germano Racchella ha rivolto le sue parole. Giovani protagonisti anche a Marostica: in piazza degli Scacchi, dopo l'orazione dello storico Paolo Pozzato, a riflettere sui temi della pace e della libertà sono stati proprio i ragazzi.
CALCIO. BASSANO, IL PARI NON BASTA E IL GIOCO LATITA Decollo ancora rinviato per il Bassano: con il Real Calepina al Mercante è arrivato il quinto pareggio consecutivo
CITTADELLA. SANGUE E PAURA ALL'OSPEDALE, "UNA PERIZIA PER L'AGGRESSORE" Sarà sentito domani in carcere a Padova il 34enne che sabato scorso ha scatenato il terrore al pronto soccorso dell’ospedale a Cittadella ferendo 4 persone, tre sanitari e un carabiniere che era intervenuto in difesa di una infermiera. L’uomo alla fine è stato bloccato solo col taser. Il 34enne ancora in stato alterato domenica ha rifiutato il colloquio con il suo legale Jacopo Al Jundi e proprio per il suo difficile contenimento in carcere è in una cella singola. Il 34enne già in cura ai servizi psichiatrici del territorio sabato si era recato al centro, forse per chiedere aiuto, ma lo ha trovato chiuso per poi vagare scalzo e armato di coltello per il centro storico dove è stato notato dai passanti che hanno dato l’allarma. Nel frattempo l’uomo però è arrivato al pronto soccorso dove dopo aver superato un primo ingresso ha divelto la seconda porta per avventarsi contri i sanitari presenti ferendoli a colpi di fedenti. Poteva essere una strage spiega il segretario provinciale del Nursind di Padova. Un episodio che è la punta dell’iceberg di una situazione sempre più allarmante, dove i sanitari diventano i bersagli della rabbia della frustrazione di pazienti e parenti. L’arresto anche non in flagranza di chi aggredisce non basta più per sentirsi sicuri. Il Nursind chiede una stanza rifugio al pronto soccorso con una guardia giurata h 24.
BASSANO. LA CASETTA DELLA DISCORDIA, SCONTRO SUI LAVORI AL PARCO Nella riunione di questa sera avrebbero dovuto ascoltare le richieste dei residenti e confrontarsi sul posizionamento del deposito attrezzi in parco Baden Powell. L’unico problema è che i lavori di realizzazione della casetta di legno sono iniziati questa mattina sotto gli occhi increduli dei cittadini. Dal punto di vista estetico e della sicurezza, secondo i residenti, era meglio posizionare la casetta in maniera defilata nell’angolo a sud dell’area verde. Loro però non hanno potuto dare la loro opinione perché nessuno li ha avvisati dell’inizio dei lavori. Gli addetti comunali hanno realizzato il basamento in cemento questa mattina, tra una settimana tutto è pronto per costruire la casetta in legna che ospiterà il trattorino e gli attrezzi utili per la manutenzione del parco. Il posizionamento del ricovero attrezzi è stato deciso, secondo il presidente del quartiere, perché quest’area è meno frequentata. La casetta verrà illuminata di notte ed era indispensabile per poter avere gli strumenti di manutenzione in un unico posto vicino al parco.
ASIAGO/BASSANO. RESTAURI FERMI, UN ALTRO 4 NOVEMBRE SENZA CERIMONIE TRA LEITEN E OSSARIO Onori a distanza per i 54 mila caduti della Grande Guerra che riposano al Leiten. Il corteo del 4 novembre ad Asiago si è fermato ai piedi del sacrario malfermo, chiuso da tempo aspettando il restauro che continua a slittare. Parzialmente aperto, ma vietato a ogni tipo di cerimonia, il Tempio Ossario di Bassano, altro grande malato in attesa da anni di terapie definitive. In trecento l’hanno visitato nella domenica di apertura straordinaria disposta dal ministero della Difesa. Da Roma la giunta comunale attende però altri segnali. I costi però sono decisamente aumentati, dopo le verifiche sulla tenuta antisismica dell’edificio.
MAROSTICA. SOLO 80 MILA EURO PER LE FRANE DALLO STATO, "RINUNCIO AD AMPLIARE L'ASILO NIDO" Una decisione a dir poco sofferta, che il sindaco di Marostica Matteo Mozzo aveva preannunciato al nostro tg dopo aver fatto i conti dei danni del maltempo. Per questo, l’amministrazione ha deciso intanto di finanziare in proprio i progetti per mettere in sicurezza le frane e riaprire le strade chiuse. Esborsi incompatibili con le spese l’asilo: dal milione di euro iniziale, i costi per ampliare la struttura sono raddoppiati. Una rinuncia amaramente obbligata, ma non definitiva.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.