02.11.2024
E' già uno spareggione salvezza anticipato. Poi, per carità, non va vissuto come un'ossessione, ma di fatto è una partita bivio. Bassano-Real Calepina domani alle 14.30 al Mercante vale un bel pezzo di obiettivo. I bergamaschi, espressione di Grumello del Monte, comune di 7.500 abitanti a 25 km dal capoluogo, sono i zona retrocessione, ma hanno appena bastonato per benino il Portogruaro e dunque sono in piena fiducia. Il Bfc invece è in zona playout salvezza qualche punto più ...su, è in serie positiva di soli pareggi da settimane e non riesce mai ad agguantare l'agognata vittoria, per due volte sfuggita clamorosamente e incredibilmente al minuto 94 a Treviso e ad Adria, al netto di rigori fantasiosi pagati a prezzo di usura. Giallorossi senza Luca Forte, Stefanelli e probabilmente Sbrissa e Bernardello, recuperano almeno capitan Marchiori, De Carli e Cecchin. Serve una prova di equilibrio e slancio, passione e ardore, serve soprattutto trovare il gol e proteggerlo come fosse un tesoro vitale. Pazienza e incisività, pragmatismo e praticità.
Domani in campo in serie B anche il Cittadella, di scena al Barbera a Palermo alle 15 nella proibitiva trasferta nel bunker dei rosanero, tra le candidate più accreditate a salire in A. Pronostico indirizzato verso i siciliani ma il Citta gagliardo, coriaceo e propositivo apprezzato contro la Samp mercoledì può strappare qualcosa anche dinanzi a una corazzata annunciata. Ora è il momento della continuità. Provare a uscire indenni da Palermo eppoi cambiare finalmente marcia al Tombolato col Cesena domenica prossima. Ma intanto la prestazione e il coraggio subito, perchè con una calda e una fredda si fa poca strada.
Bassano Notizie del 02.11.2024 TG Completo
I LUOGHI DEL CUORE 2024 Continua la campagna del Fai per far eleggere la biblioteca del Monastero di Campese luogo del Cuore
AGGRESSIONI IN CORSIA, ZAIA: “ATTO IGNOBILE, SERVONO AGGRAVANTI” Parla a nome di tutto il personale medico e sanitario dell'ospedale di Cittadella Aldo Mariotto, il direttore Sanitario dell'Ulss 6 Euganea. Quanto accaduto questa mattina, non si era mai visto all'interno del nosocomio dell'Alta Padovana, ma rappresenta l'ennesimo episodio di violenza registrato negli ultimi mesi ai danni di dottori ed infermieri. Quattro le persone rimaste ferite. Il più grave uno dei carabinieri intervenuto per fermare il 35enne, ferito al collo e ad una guancia è stato sottoposto ad un intervento chirugico. Solo ferite leggere, invece, per il personale Sanitario, categoria sempre più spesso nel mirino. Proprio preservare l' incolumità di medici ed infermieri, assicura il direttore generale dell'Ulss 6 Euganea Paolo Fortuna sono allo studio diverse iniziative Sull'episodio di Cittadella è intervenuto oggi anche Governatore Zaia che ha espresso la sua solidarietà al personale ospedaliero coinvolto, chiedendo anche che vengano introdotte aggravanti specifiche per le aggressioni in corsia. Un pensiero pienamene condiviso anche dai sindacati che da tempo sottolineano i rischi corsi quotidianamente da medici ed infermieri
CALCIO. BASSANO E CITTADELLA, DOMENICA DI PASSIONE E' già uno spareggione salvezza anticipato. Poi, per carità, non va vissuto come un'ossessione, ma di fatto è una partita bivio. Bassano-Real Calepina domani alle 14.30 al Mercante vale un bel pezzo di obiettivo. I bergamaschi, espressione di Grumello del Monte, comune di 7.500 abitanti a 25 km dal capoluogo, sono i zona retrocessione, ma hanno appena bastonato per benino il Portogruaro e dunque sono in piena fiducia. Il Bfc invece è in zona playout salvezza qualche punto più su, è in serie positiva di soli pareggi da settimane e non riesce mai ad agguantare l'agognata vittoria, per due volte sfuggita clamorosamente e incredibilmente al minuto 94 a Treviso e ad Adria, al netto di rigori fantasiosi pagati a prezzo di usura. Giallorossi senza Luca Forte, Stefanelli e probabilmente Sbrissa e Bernardello, recuperano almeno capitan Marchiori, De Carli e Cecchin. Serve una prova di equilibrio e slancio, passione e ardore, serve soprattutto trovare il gol e proteggerlo come fosse un tesoro vitale. Pazienza e incisività, pragmatismo e praticità. Domani in campo in serie B anche il Cittadella, di scena al Barbera a Palermo alle 15 nella proibitiva trasferta nel bunker dei rosanero, tra le candidate più accreditate a salire in A. Pronostico indirizzato verso i siciliani ma il Citta gagliardo, coriaceo e propositivo apprezzato contro la Samp mercoledì può strappare qualcosa anche dinanzi a una corazzata annunciata. Ora è il momento della continuità. Provare a uscire indenni da Palermo eppoi cambiare finalmente marcia al Tombolato col Cesena domenica prossima. Ma intanto la prestazione e il coraggio subito, perchè con una calda e una fredda si fa poca strada.
LUPO, PREDAZIONI IN AUMENTO: 750 UCCISIONI NEL 2023 Gli animalisti sono pronti a dare battaglia dopo l’emendamento passato in senato sull’abbattimento dei lupi. Secondo la Lav si tratta di una vergognosa, crudele e intollerabile concessione che andrà a schiantarsi contro una norma dell’Unione Europea. Per l’Europa infatti il lupo non può ancora essere toccato fino a quando esistono misure alternative, recinzioni elettriche e cani da guardiania che consentono di impedire le predazioni. Secondo la Lega anti vivisezione se la Commissione Europea dovesse ravvisare che l’emendamento è contrario al diritto europeo, tutti i cittadini italiani potrebbero essere costretti a pagare sanzioni milionarie. Dati alla mano però le predazioni nel 2023 sono aumentate rispetto all’anno precedente. Il numero assoluto parla di 616 uccisioni nel 2022, salite a 757 nel 2023, 139 ammazzati nel vicentino, tra l'altopiano di asiago e le altre malghe della provincia. Pecore e capre, sia nel 2022 che nel 2023 sono state le prede preferite. 367 uccise nel 2022, 467 e quindi 100 in più nel 2023. 201, tra mucche e tori invece, i bovini ammazzati nel 2023, una trentina in più rispetto all'anno precedente. Morti anche 79 cavalli lo scorso anno, cifra che nel 2022 si era fermata a 52.
MORTA DOPO AVER MANGIATO GLI SPAGHETTI, NUOVA UDIENZA LUNEDI' E' prevista per il prossimo lunedì 4 novembre, davanti alla Corte d'assise di Catania una nuova udienza del processo per la morte di Maria Basso, la pensionata ottantenne di Asiago deceduta dopo aver mangiato un piatto di spaghetti. Sul banco degli imputati, con l'accusa di omicidio aggravato e circonvenzione di incapace, la pronipote Paola Pepe, 58 anni, residente in Sicilia, accusata di aver provocato la morte dell'anziana parente per accapparrarsi la sua eredità. Nelle scorse udienze sono stati ascoltati il notaio e il medico dell'anziana donna che l'avrebbero definita capace di intendere e volere quando indicò proprio la pronipote come sue unica erede. Una versione che i parenti di Maria Basso contestano. A far partire le indagini era stato stato l'esposto presentato dal cugino della vittima, Mario Basso, che aveva accusato Paola Pepe di aver circuito l'anziana parente fino a convincerla a nominarla sua unica erede prima di deciderne il trasferimento in Sicilia.
NO ALLA DIGA, IN MARCIA PER CONOSCERE LE ALTERNATIVE Una tappa per conoscere le reali alternative alla costruzione della diga del Vanoi, la riqualificazione fluviale, la ricarica delle falde e la conservazione delle risorgive. Il cammino per l’acqua è partito mercoledì 30 ottobre da Canal San Bovo e arriverà a Venezia mercoledì 6 novembre dove i manifestanti consegneranno oltre 11 mila firme al presidente Luca Zaia. La prima fermata tra Bassano e San Pietro in Gù è alle prese di San Lazzaro per visitare il sistema delle rogge che vanno a irrigare i campi dell’alta pianura. La seconda tappa è a Pozzoleone nell’area di ricarica artificiale. La falda entrata in crisi negli ultimi 40 anni può essere rigenerata e rimessa in equilibrio. Un solo grande No al progetto della diga, quello dei comitati che si oppongono a un’opera da 200 milioni di euro calata dall’alto. La loro proposta è poco costosa e posiziona l’acqua sotto ai nostri piedi, sulle falde, ricaricandole.
PERSI 4 MILIONI E MEZZO PER LA “CANOVA”, INSORGONO LE OPPOSIZIONI Era il 2016 quando la giunta Poletto riuscì nell'impresa, tutt'altro che semplice, di conquistare un finanziamento di 4milioni e 500 mila euro inseriti nella legge sulla Buona scuola con obiettivo ben preciso: abbattere la vecchia scuola primaria Canova e realizzare un nuovo edificio scolastico a Santa Croce. A 8 anni di distanza, quel progetto, si è saputo nel corso dell'ultimo consiglio comunale di giovedì può dirsi definitivamente abbadonato. Un iter complesso quello della realizzazione della nuova Canova che, oltre aa aver visto raddoppiato il suo costo, nel tempo ha dovuto superare diversi inghippi burocratici ma che fino a qualche mese fa pareva ancora realizzabile. Ora quella che Poletto definisce una doccia fredda, le cui responsabilità, accusa l'ex sindaco sono a imputare all'incapacità dell'attuale amministrazione di governare i processi
IN OSPEDALE ARMATO DI COLTELLO, FERISCE 4 PERSONE “Complottisti, siete tutti servi del potere”. Urlando queste parole un uomo di 34 anni – che soffre di problemi psichiatrici, armato di coltello con una lama lunga 25 centimetri - ha seminato il caos stamattina in pronto soccorso a Cittadella, ferendo due infermieri, un medico e un brigadiere dell'Arma. L'escalation di violenza è esplosa negli spazi del 118 dove vengono presi in carico i pazienti: qui è stato aggredito e colpito ad una spalla un infermiere. Dopo di lui è toccato a un medico, che ha cercato di parare i colpi. Allertate dalla cittadinanza, le forze dell'ordine erano già sulle tracce del violento e si sono precipitate in ospedale per bloccarlo ed impedire che la situazione degenerasse ulteriormente. Dopo il corpo a corpo, i militari sono riusciti a immobilizzare l’aggressore, ricorrendo anche all'uso del teaser. Il cittadellese è stato quindi arrestato e trasferito in carcere a Padova. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita. A subire le lesioni maggiori è stato il brigadiere, sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.