menu

31.10.2024

TUTTI PAZZI PER HALLOWEEN, GIRO D'AFFARI DA MIGLIAIA DI EURO

Tutti pazzi per Halloween, anche nel Bassanese. La tradizione, importata dal mondo anglosassone, da qualche anno è diventata consuetudine anche nel nostro Paese. Stando a Confesercenti a celebrarla, quest’anno, sarà il 64% delle famiglie italiane, un dato in aumento rispetto al 60% dello scorso anno. Il giro d’affari stimato si aggira sui 300 milioni di euro con travestimenti, addobbi e gli immancabili dolcetti a farla da padrone.
Un ricorrenza che se è amatissima dai più piccoli è invece contestata ...da quanti la ritengono una festa dal sapore esclusivamente commerciale.
Tradizioni, quelle venete che in fondo sottolineano in tanti non si discostano poi molto dalla festa di Halloween. A ricordarlo nelle scose ore è stato lo stesso Governatore Zaia che ha sottolineato come nel giorno delle Lumere (le zucche intagliate con tanto di candela posizionata all'interno) i bambini giravano tra le case a chiedere nocciole e castagne. “Due indizi – ha affermato Zaia – del fatto che anche qui i veneti ci hanno messo lo zampino”

Servizi 31 Ottobre 2024

01/12/2024 Bassano Notizie

Telegiornali